Social. Pandoro e Panettone, una sfida senza tempo. Ecco la classifica dei migliori. Scopriamo insieme quale ha vinto il primo posto. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche:Carlo Cracco, quanto costa il panettone dal prezzo stellare
Leggi anche: Michelle Hunziker e il commovente annuncio sui social: “La famiglia si allarga”
Pandoro e Panettone, chi vince la sfida
Ogni anno è sempre la stessa storia e il mondo si divide in due squadre: quella del pandoro e quella del panettone. Con l’avvicinarsi delle feste natalizie, quando il calendario si riempie di pranzi e cene con parenti e amici, sorge spontaneo domandarsi quale siano il panettone o il pandoro migliori da acquistare al supermercato. (Continua a leggere dopo la foto)
La classifica dei migliori
Il sito “Altroconsumo”, specializzato in indagini di mercato sui prodotti più presenti nelle tavole degli italiani, ha realizzato un’indagine prendendo in considerazione diversi fattori: qualità, prezzo, parere degli esperti e feedback dei consumatori. (Continua a leggere dopo la foto)
Il podio dei panettoni
Nel 2023 sono stati dodici panettoni e dieci pandori a contendersi il primato. Ciascun prodotto aveva una marca e un prezzo diverso. Il vincitore, sul fronte dei panettoni, è stato Le Grazie di Esselunga. Il panettone ha un peso di 1 kg per un prezzo di 4,99 euro al chilo. Secondo Altroconsumo: “Pasticceri e consumatori lo hanno apprezzato all’assaggio, il tutto a un prezzo davvero contenuto”. Al secondo posto con la medaglia d’argento si trova il Panettone classico Coop seguito dal Panettone milanese Vergani. (Continua a leggere dopo la foto)