Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mascherina, ora è ufficiale: le nuove regole, dov’è obbligatoria

Social. Mascherina, ora è ufficiale: le nuove regole, dov’è obbligatoria. Il COVID-19(acronimo dell’inglese COronaVIrus Disease 19), conosciuta anche come malattia respiratoria acuta da SARS-CoV-2 o malattia da coronavirus 2019, è una malattia infettiva respiratoria causata dal virus denominato SARS-CoV-2 appartenente alla famiglia dei coronavirus. Dal 2020 ad oggi i vari Stati hanno preso diverse misure contro la diffusione della malattia. In queste ore, in Italia, è stato prorogato l’uso della mascherina in determinati ambienti. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Covid, attenzione a questi sintomi della nuova variante: cos’hanno scoperto

Leggi anche: Pregliasco, il duro avvertimento agli Italiani sulle nuove varianti Covid

Leggi anche: Covid, Galli lancia l’allarme: non è finita

Leggi anche: Covid, l’ultima variante è arrivata in Italia: cosa sappiamo

Mascherina, le nuove regole: dov’è obbligatoria

A partire dal 28 ottobre 2022 la pubblicazione dei dati aggregati della sorveglianza Covid-19 avviene con cadenza settimanale. In merito all’andamento della situazione epidemiologica da Covid-19, nella settimana compresa tra il 21-27 dicembre 2023 in Italia sono stati registrati: 40.990 nuovi casi positivi; 279 deceduti; 226.649 tamponi. Il tasso di positività è stato del 18,1% . Il tasso di occupazione in area medica al 27/12/2023 è pari all’11% (6.834 ricoverati) e quello in terapia intensiva, invece, è pari al 3,2% (281 ricoverati). Visto l’andamente dei contagi, in Italia resta obbligatoria la mascherina in alcuni specifici lughi.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure