Nessuno si sarebbe mai aspettato di sentire parlare di “guerra” nel 2022, soprattutto dopo la dolorosissima esperienza con il Covid-19, la quale sembra destinata ancora a durare. Eppure in queste ultime 48 ore le televisioni di tutto il mondo non fanno altro che aggiornare i cittadini sul conflitto nel cuore dell’Europa tra Russia e Ucraina. la situazione è drammatica e le bombe sono una realtà. Quei racconti nei libri di storia che sembravano orami lontani anni luce da noi sono tornati a rivivere. Anche in Italia si parla di questa triste situazione e durante uno Speciale del Tg 3 sull’Ucraina, un fuorionda ha fatto infuriare il web: ecco cos’è successo. (Continua a leggere dopo la foto)
“Speciale Tg3 Ucraina”, il fuorionda della Annunziata scatena l’ira dei social
L’invasione russa dell’Ucraina sta monopolizzando l’informazione televisiva degli ultimi giorni. Telegiornali, talk show, edizioni speciali e tribune politiche si stanno occupando di ciò che sta accadendo nel cuore dell’Europa. Durante lo Speciale TG 3 sull’Ucraina, andato in onda ieri 24 Febbraio 2022, i giornalisti Rai, Lucia Annunziata e Antonio Di Bella si sono resi protagonisti di una clamorosa gaffe in diretta tv. Mentre il segretario del Pd, Enrico Letta, dichiara: «Qui in Italia, in questo momento, il pensiero va alla comunità ucraina. Una comunità fatta di centinaia di migliaia di persone che si sono integrate nel nostro paese. Che sono in questo momento tutte in una condizione terribile di legame con i loro cari che lì stanno rischiando la morte». Nello studio del Tg 3 si sente un commento in sottofondo da parte della Annunzia che ha lasciato tutti quanti senza parole, scatenando l’ira dei social. (Continua a leggere dopo la foto)
La giornalista attaccata su Twitter
Mentre Enrico Letta stava parlando con l’inviato del Tg 3, si sente sullo sfondo una voce femminile, quasi certamente quella della Annunziata, che si lascia andare ad una battuta sgradevole: «Sì, centinaia di migliaia di cameriere e badanti». “E di amanti”, aggiunge divertito Di Bella (vai al video). Uno scivolone che non è passato certo inosservato. Su Twitter si è creato il panico e sotto l’hashtag Annunziata si legge: «Provo una rabbia infinita a pensare ad un popolo in fuga dalle bombe mentre in Italia #Annunziata li sfotte definendoli camerieri e badanti. Vi chiedo scusa amici Ucraini e vi posso giurare che noi italiani non siamo gentaglia così», «Purtroppo non mi meraviglia. Cacciate l’#Annunziata» e ancora «La #Annunziata via dalla Rai e dall’ordine dei giornalisti!».