Personaggi TV. L’ultimo Sanremo di Amadeus ha conquistato davvero tutti raggiungendo il record di ascolti, con due telespettatori in più rispetto all’anno scorso. Vincitrice Angelina Mango, con La noia, un brano che non rispecchia per niente il titolo. Secondo Geolier, rapper napoletano vincitore della serata cover e ingiustamente fischiato. Terzo e quarto posto per Annalisa e Ghali e infine Irama. Fuori dalla top five, Mahmood, arrivato sesto con la sua Tuta gold. Proprio sulla posizione di quest’ultimo c’è qualcuno che non è per niente d’accordo, anzi il ragazzo è il vero vincitore di Sanremo 2024.
Leggi anche: Arisa, l’ultima donna ad aver vinto “Sanremo” rompe il silenzio su Angelina Mango
Leggi anche: Mara Venier nella bufera, interviene Lilli Gruber
Mahmood è il vero vincitore
Mahmood, classe 1992, ha raggiunto la notorietà nel 2018, vincendo Sanremo giovani. Nel 2019 ha trionfato al Festival con Soldi e nel 2022 in duetto con Blanco con il brano Brividi. Nato a Milano ha origini egiziane da parte di padre, Inizia a studiare musica fin da piccolo ed il nome d’arte Mahmood è un gioco di parole tra il cognome (Mahmoud) e l’espressione inglese my mood (“il mio stato d’animo”), che rappresenta il progetto di portare la sua storia personale e quindi anche il suo stato d’animo all’interno dei pezzi. Con Tuta gold, brano portato a Sanremo 2024, ha già fatto impazzire i social con video virali del balletto. Classificato al sesto posto, per qualcuno Mahmood è il vero vincitore tra i big. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Angelina Mango, chi è il fidanzato: si scopre tutto ora
Mahmood primo in classifica
Per radio e piattaforme Mahmood è il vero vincitore tra i cantanti in gara a Sanremo 2024. Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo, secondo le classifiche della rotazione radiofonica e della piattaforma di streaming delle giornate successive alla kermesse finisce al terzo posto. In in cima alle top ten Earone Sanremo Airplay e Spotify, classifiche che incoronano Mahmood e la sua Tuta Gold, seguito da Annalisa con Sinceramente. Quarti Un ragazzo, una ragazza dei The Kolors e quinto Geolier con I p’ me, tu p’ te’. Mohmood supera Geolier anche nella classifica streaming di Spotify.