Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Masterchef Italia”, chi ha vinto la tredicesima edizione

News tv. “Masterchef Italia”, chi ha vinto la tredicesima edizione. MasterChef Italia è la versione italiana del talent show culinario d’origine britannica MasterChef in onda nel 2011 su Cielo e dal 2012 su Sky Uno. La tredicesima edizione del talent show culinario MasterChef Italia, composta da 12 puntate e 24 episodi, è andata in onda in prima serata su Sky Uno dal 14 dicembre 2023 al 29 febbraio 2024. La giuria è composta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Scopriamo insieme il nome della vincitrice. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: “MasterChef Italia”, anticipazioni prima puntata: tutte le curiosità

Leggi anche: “Masterchef”, è successo a Edoardo dopo la vittoria: Barbieri incontenibile

Leggi anche: “Masterchef”, arrestato volto noto del programma: perché è finito in manette

Leggi anche: “MasterChef 2022”, la vincitrice è Tracy Eboigbodin: tutte le curiosità

“Masterchef Italia”, chi ha vinto la tredicesima edizione

La puntata finale di MasterChef Italia si è aperta con una Mistery Box in cui bisognava “ricomporre pezzi rotti”. I quattro finalisti sono stati chiamati a confrontarsi con degli ingredienti che li avevano messi in difficoltà durante il loro percorso: l’obiettivo era rivisitare un piatto che avevano già creato senza successo per i giudici, cercando di riparare agli errori commessi in passato. Nello specifico, ad Antonio è stato affidato del Kimchi di cavolo, preparazione fermentata tipica della Corea; a Eleonora un confit di limoni; a Sara una vinaigrette di Mirin e a Michela un’emulsione di aglio nero.

Alla fine, la migliore della prova è stata Eleonora, che ha conquistato per prima l’accesso alla prova finale. Per gli altri tre, invece, si sono aperte le prove dell’Invention test. La seconda prova ha visto come protagonista l’ospite della serata, cioè chef Caminada. Il cuoco ha portato tre piatti del suo ristorante, uno per concorrente, che i giudici hanno chiesto di replicare alla perfezione. Dopo l’assaggio dei giudici, è stata Sara.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure