Social, 8 marzo 2024, il mondo del cinema italiano è in lutto da quando si è diffusa la notizia della scomparsa di uno dei giganti che ne hanno fatto la storia: oggi l’ultimo addio all’amatissimo attore e doppiatore.
Leggi anche: Musica italiana in lutto, addio a un grande: aveva soli 47 anni
Leggi anche: “Deejay chiama Italia” in lutto, il triste annuncio
Il mondo del cinema italiano perde un pilastro
Ci lascia oggi una pietra miliare del cinema italiano. A diffondere il triste annuncio è stata l’Associazione Nazionale Attori Doppiatori che ha voluto omaggiare il personaggio con un post commovente pubblicato sulla pagina Facebook. Le parole del messaggio lasciano intendere l’enorme perdita per il mondo della cinematografia. Nei commenti sotto al post in moltissimi si sono detti molto addolorati dalla notizia della scomparsa: “Se ne va un altro pezzo di storia del doppiaggio“, ha scritto qualcuno. “Che tristezza…”, ha commentato un altro.(Continua dopo la foto…)
Leggi anche: Noemi Bocchi, tremendo lutto per la compagna di Totti: il post su Instagram
Addio al gigante del doppiaggio italiano
“Oggi ci lascia un altro pezzo di storia del doppiaggio. Uno dei primi talenti che hanno iniziato da bambini, per poi padroneggiare la nostra arte in maniera impeccabile. (…) grazie per tutto quello che ha regalato al cinema e alla televisione italiani. Un abbraccio sentito alla famiglia.” si legge nel post di addio dell’Associazione Nazionale Attori e Doppiatori dedicato al noto doppiatore. La sua scomparsa lascia un’eredità duratura nel mondo avendo contribuito con la sua maestria ad arricchire il mondo del cinema e della televisione rendendolo accessibile al pubblico italiano.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva