Kate Middleton vuole “guarire lontana dai riflettori” e “non parlare pubblicamente del proprio stato di salute”. Questa la rivelazione arrivata in da una fonte considerata molto vicina alla principessa, finita in questi giorni nella bufera per il caso delle fotografie “corrette” con Photoshop. Difficile dunque immaginare che la moglie di William possa rivolgersi direttamente ai sudditi per fare chiarezza e raccontare senza filtri questo momento particolarmente delicato della sua vita. L’indiscrezione è stata lanciata dalla testata Us Weekly, che ha citato una fonte vicina a Buckingham Palace: “Qualunque sia il motivo dell’operazione, è di natura personale, e Kate vuole mantenere i dettagli il più privati possibile. Forse quando si sentirà all’altezza, potrebbe rivelare di più, ma non fa alcuna promessa”.
Kate Middleton “non vuole parlare della sua salute”. La rivelazione
Come starebbe reagendo Kate alle tante polemiche esplose in queste settimane e che hanno coinvolto anche altri membri della Royal Family: “Kate ha detto che sente di avere il diritto di guarire e recuperare senza tutte queste frenetiche speculazioni – ha spiegato l’insider – né Kate, né William pensano che le sue cartelle cliniche dovrebbero essere destinate al pubblico.Lei sta cercando di non prestare attenzione a tutte le voci e i pettegolezzi, e William sta facendo del suo meglio per proteggerla, ma è angosciante. Questo è stato un periodo stressante per William e Kate, ma sono fatti di stoffa dura e stanno resistendo”.
Sempre nelle scorse ore, alcuni tabloid inglesi erano tornati a interrogarsi sulle reali condizioni di salute di Kate, sostenendo che anche dentro casa Windsor sarebbero in pochi a conoscere davvero la verità: “Alcuni membri dello staff senior di Kate non sono stati in grado di vederla o parlare con lei, e non sapevano nemmeno dell’intervento finché non è stato annunciato, quindi li ha colti di sorpresa. Solo poche persone sanno cosa sta realmente accadendo e tengono la bocca chiusa”.