Personaggi tv. Serena Bortone, ospite dell’Arena Robinson al Salone del Libro di Torino ha replicato al provvedimento disciplinare della Rai. Scopriamo insieme le parole della giornalista e il suo intervento (video). (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, non si era mai saputo prima: la drammatica confessione
Leggi anche: Serena Bortone, cosa rischia la conduttrice dopo il caso Scurati
Serena Bortone, cosa rischia la giornalista dopo il caso Scurati
Serena Bortone è finita sotto accusa in merito al post che ha pubblicato sul suo profilo Instagram in seguito al caso Scurati. “Come avrete letto nel comunicato stampa, nella puntata di questa sera di “Che sarà” era previsto un monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile. Ho appreso ieri sera, con sgomento, e per puro caso, che il contratto di Scurati era stato annullato. Non sono riuscita ad ottenere spiegazioni plausibili. Ma devo prima di tutto a Scurati, con cui ovviamente ho appena parlato al telefono, e a voi telespettatori la spiegazione del perché stasera non vedranno lo scrittore in onda sul mio programma su Raitre. Il problema è che questa spiegazione non sono riuscita a ottenerla nemmeno io”, aveva scritto la giornalista nel post pubblicato sui social. (Continua a leggere dopo la foto)
Il provvedimento della Rai
L’Amministratore Delegato Rai, Roberto Sergio, ha dichiarato che in merito al caso Scurati non ci sia mai stato un tentativo di censura. La Rai ha deciso di inviare una lettera di contestazione nei confronti della giornalista Serena Bortone “In violazione della normativa della policy aziendale: ci sono regole che devono essere rispettate da tutti i dipendenti”. La conduttrice della trasmissione Rai “Chesarà” è stata ospite dell’Arena Robinson al Salone del Libro di Torino ed ha replicato al provvedimento disciplinare che la Rai ha emesso nei suoi confronti. (Continua a leggere dopo la foto)
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva