Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gina Lollobrigida, la decisione che spiazza tutti: cosa succede

Personaggi Tv. La diva del cinema è scomparsa il 16 gennaio 2023 all’età di 95 anni. Subito dopo la sua morte si è aperta la discussione dell’eredità, con tante persone a lei vicine coinvolte nella faccenda. Gina Lollobrigida possedeva un patrimonio fatto di case, gioielli, auto, oggetti personali e denaro contante che secondo gli avvocati di Andrea Skofic e Javier Rigau, rispettivamente figlio ed ex marito della Lollobrigida, ammontava a dieci milioni di euro prima della comparsa del suo factotum Andrea Piazzolla e che adesso non c’è più. Da qui, la drastica decisione degli eredi della diva. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Il figlio vip della famosa coppia italiana esce allo scoperto con la fidanzata

Leggi anche: Eurovision, arriva l’annuncio bomba di Angelina Mango

Gina Lollobrigida, i suoi beni finiscono all'asta per saldare i debiti

Le accuse ad Andrea Piazzolla

L’ingresso di Andrea Piazzolla nella vita della Lollobrigida risale al 2009. Il factotum della diva, secondo le accuse a lui mosse, nel periodo compreso fra il 2013 e il 2018 avrebbe sottratto beni e contanti della donna per un valore di 10 milioni di euro. Il processo a carico di Andrea Piazzolla per la sottrazione dei beni dal patrimonio di Gina Lollobrigida si è concluso con la condanna a 3 anni. Pare che Piazzolla si sia approfittato dell’incapacità di intendere della Lollobrigida, sfruttando a suo piacimento le risorse economiche dell’attrice. Altri beni però sono rimasti ai parenti più stretti dopo la morte della diva. Che fine hanno fatto? E di quali cimeli si tratta? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Serena Bortone, la replica al provvedimento della Rai: “Ho detto solo la verità” (video)

Leggi anche: Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, non si era mai saputo prima: la drammatica confessione

Il ricco patrimonio di Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida possedeva preziosissimi oggetti di ogni genere. Il loro valore è inestimabile. Stiamo parlando di cimeli come ad esempio l’orologio Seiko che Fidel Castro, grande fan di Gina, le regalò come omaggio. “A Gina con ammirazione. Fidel Castro”, la dedica all’attrice. Ma ci sono altri beni unici come la stella riconosciuta sulla Walk of Fame di Hollywood, un David di Donatello e due Nastri d’Argento. Tra i beni di Gina Lollobrigida ci sono anche il bozzetto di Boris Chaliapin della copertina del “Time” dedicata a Gina nel 1945, la “Space Shuttle Discovery Commemorative Coin Cover”, un dono dall’astronauta che andò sulla luna, Buzz Aldrin, con dedica autografa scritta a penna. Tra i cimeli dell’attrice è presente anche una coppia di spade del Novecento usate in una scena della pellicola “La donna più bella del mondo”. Tutto questo e tanto altro tra dipinti, componenti d’arredo e pezzi unici per un totale di 410 oggetti. Che fine faranno i preziosi cimeli della Lollobrigida?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure