Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Franco Di Mare, lo struggente messaggio di Fazio dopo la morte del giornalista (VIDEO)

Fazio Di Mare

Personaggi Tv. Ieri, 17 maggio 2024, è Franco Di Mare, ex giornalista e conduttore Rai. Qualche settimana fa, Di Mare era apparso in televisione per l’ultima volta durante un’emozionante intervista a Che tempo che fa. La storia della malattia del giornalista ha commosso tutti. Dopo la notizia della sua morte, in molti hanno voluto ricordare il professionista che per tanti anni è entrato con passione nelle case degli italiani. Tra loro c’è anche Fabio Fazio, al quale il giornalista malato di tumore aveva affidato la sua ultima intervista televisiva: il conduttore ha condiviso sui social un messaggio in ricordo di Franco Di Mare. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Chi è Sarah Toscano: carriera, vita privata, tutto sulla finalista di “Amici”

Leggi anche: “Amici 23”, i nomi dei potenziali vincitori a poche ore dalla finale

Franco Di Mare è morto, lo struggente ricordo di Fabio Fazio

Franco Di Mare, la sua ultima intervista a “Che Tempo Che fa”

Franco Di Mare, da anni lontano dalla televisione, ha partecipato come ospite a Che Tempo Che Fa, per presentare il suo libro “Le parole per dirlo – La guerra fuori e dentro di noi”. Durante l’intervista, il giornalista ha fatto sapere di essere affetto da un mesotelioma, un tumore legato alla presenza di amianto nell’aria. “Ho avuto una vita bellissima e le memorie che ho sono piene di vita. Mi dispiace scoprirlo adesso. Non è ancora tardi, non è ancora finita. Stasera sono qui a festeggiare l’idea che esista una soluzione che ancora non si è scoperta ma che probabilmente verrà scoperta”, aveva affermato. Il giornalista poi, aveva raccontato di come la Rai gli aveva voltato le spalle. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Sonia Bruganelli e il misterioso biglietto: c’entra Angelo Madonia?

Leggi anche: Fedez, le scottanti rivelazioni dell’ex amica: “Non sta bene”

Franco Di Mare contro la Rai a “Che Tempo Che Fa”

Franco Di Mare ha raccontato di aver contratto la malattia tanti anni fa perché fu a lungo inviato di guerra nei Balcani, dal 1992 al 2000. Il mesotelioma infatti è una malattia che può essere latente anche fino a 30 anni. Tutto quell’amianto respirato a Sarajevo e nelle altre città oltreconfine, gli hanno causato la malattia che ha portato poi alla sua morte. Dulcis in fundo? La Rai non ha mai mostrato alcuna compassione. “Tutta la Rai si è dileguata, non solo questa dirigenza, ma anche la precedente e quella prima ancora. Posso capire che esistano delle ragioni di ordine legale, sindacale, ma io chiedevo alla Rai lo stato di servizio che è un mio diritto, i posti in cui sono stato, così potevo provare a chiedere alle associazioni di categoria cosa fare… sono spariti tutti. Io davanti a un atteggiamento del genere trovo un solo aggettivo: ripugnante“, aveva detto a Fazio durante l’ultima intervista. Il conduttore è rimasto molto colpito dal racconto del giornalista e ha deciso di rendergli omaggio con un messaggio sui social.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure