News Tv. Durante la puntata andata in onda ieri, sabato 25 maggio 2024, il conduttore della storica trasmissione Rai ha salutato per sempre i telespettatori e ha spiegato quali sono i motivi che lo hanno portato a scegliere di lasciare il programma. Le parole del conduttore, al timone del programma per 20 anni, hanno commosso il pubblico. Sempre in diretta poi è stata presentata colei che prenderà il suo posto. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Cinema in lutto, addio a una vera leggenda
Leggi anche: Stefano De Martino, ritorno di fiamma con l’ex? Il gossip bomba
Rai, Massimo Bernardini dice addio “Tv Talk” e si commuove
Sabato 25 maggio è andata in onda l’ultima puntata di questa edizione di Tv Talk condotta da Massimo Bernardini. Il conduttore, in un lungo discorso, si è congedato spiegando ai telespettatori che non lo rivedranno più in Rai. Bernardini è apparso commosso mentre salutava il pubblico, dopo 20 anni alla guida della trasmissione in onda su Rai 3. Il conduttore ha anche voluto rivelare i vari motivi della sua decisione oltre che ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con lui in tutti questi anni. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “L’Eredità”, la campionessa Francesca scoppia in lacrime
Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, chi sarà il prossimo a lasciare il programma
Perché Massimo Bernardini dice addio a “Tv Talk”
Il giornalista ha spiegato che ci sono quattro ragioni che lo hanno portato a prendere questa decisione. “La prima è che è meglio lasciare un lavoro, una bella avventura, un programma con il vento in poppa, quando è ancora solido, apprezzato dal pubblico e Tv Talk lo è”, ha spiegato. “La seconda è che sento che è un dovere per quelli della mia generazione passare la mano a colleghi più bravi, più giovani e dunque che sono più in grado di me di interpretare il presente. La terza può sembrare banale ma io ho una famiglia, soprattutto ho una moglie con cui sento di dover condividere più tempo di quanto fatto finora”, ha rivelato Bernardini. “E poi c’è il Vangelo che al capitolo 17 di Luca suggerisce una cosa molto saggia: “Dite: ‘Siamo servi inutili, abbiamo fatto quanto dovevamo fare'”. Io lo interpreto così: la vita è più grande di noi e anche più grande delle nostre ambizioni, anche se sono le più appaganti che uno possa vivere”, ha concluso il conduttore. Chi prenderà il suo posto?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva