
12 giugno 2024 – Le previsioni meteo per i prossimi giorni: il maltempo e le piogge interesseranno ancora il Nord Italia per poi cedere il passo a giornate di sole e a un vero e proprio assaggio d’estate. Ecco cosa possiamo aspettarci nel fine settimana.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “Mi fa male la pancia”. Muore in viaggio di nozze ad appena 24 anni. L’esito dell’autopsia sconvolge tutti
Leggi anche: Julia Ituma, è morta cosi: cos’hanno scoperto dall’autopsia

Rimane il maltempo al Nord: le previsioni meteo in Italia
Temporanea ritirata dell’Anticiclone Africano in Settentrione. Nelle prossime ore, l’instabilità rimarrà pronunciata al Nord, con temporali che localmente potranno anche essere intensi. Le previsioni meteo avvertono anche di possibili raffiche di vento e grandinate attese al mattino tra Lombardia e Triveneto. Dal pomeriggio invece il fenomeno si riscontrerà in modo sparso su tutto il settentrione. Si parla di acquazzoni abbastanza importanti, ma di breve durata, alternati a momenti di tempo asciutto durante la giornata. Ma vediamo ora lo scenario del centro e del sud per i prossimi giorni. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Kate Middleton, arriva l’ultimo aggiornamento del principe William

Arriva il caldo africano: le previsioni del centro e sud
Al centro Italia il tempo sarà generalmente buono, ad eccezione di locali acquazzoni pomeridiani che si sposteranno dall’Appennino verso le Marche. Al Sud, invece, continuerà il caldo intenso di origine africana: le temperature più elevate si registreranno in Sicilia, con Agrigento e Caltanissetta a 36°C, e in Puglia, con Lecce e Taranto a 35°C, oltre a Matera in Basilicata. In Calabria, si prevedono temperature diffuse di 32-33°C, valori quasi normali per il periodo in questa regione. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Re Carlo, è alta tensione nella Royal Family: cosa sta succedendo

Le previsioni meteo di domani
Giovedì 13 giugno sarà caratterizzato dall‘ultimo impulso di perturbazioni che attraverserà prima il Nord e poi il Centro: sono attesi temporali al mattino nel Nord-Est e tra Toscana, Umbria e Marche; successivamente, tuoni e fulmini continueranno nelle stesse zone e si estenderanno parzialmente ad Abruzzo, Molise e zone interne del Lazio. Al Sud, i termometri segneranno ancora 37°C in Sicilia, 35°C in Puglia e 33°C in Calabria e Basilicata. Già da venerdì ci sarà un cambiamento meteo che interesserà la Penisola e ci accompagnerà per il week end. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva