Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Italia nella notte: paura e gente in strada

Terremoto Napoli Campi Flegrei

Martedì 18 giugno 2024 – Paura e preoccupazione in Italia per una nuova scossa di terremoto: la terra ha tremato ancora durante la notte. Gli aggiornamenti dell’ultima ora.(Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Natisone, la scoperta sul corpo di Cristian: perché non si trova

Leggi anche: Dramma in volo, pilota muore sotto gli sguardi dei passeggeri: è panico

Terremoto

La scossa e il boato: paura nella notte

Come spesso accade con i terremoti causati dal bradisismo, anche questa volta i testimoni hanno riferito di aver udito un boato insieme alla scossa. La zona interessata dal terremoto è quella dei Campi Flegrei fra Pozzuoli e Bacoli. Si tratta di una zona che già da tempo ha l’attenzione degli esperti. Lo scorso 20 maggio gli abitanti del luogo avvertivano una scossa di 4.4 sulla scala Richter  (la più alta degli ultimi 40 anni) che ha costretto i vigili del fuoco a evacuare decine di edifici per verificarne l’agibilità.

Una situazione che ha messo subito in allerta su potenziali eventi sismici futuri. La zona dei Campi Flegrei è infatti un’area vulcanica con un’ultima eruzione verificata nel 1538 e si ritiene che abbia un rischio sismico è molto elevato per la conformazione del sottosuolo. Ma torniamo alla scossa che stanotte ha spaventato la popolazione. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Nutella gelato ritirato dal mercato a poco dal debutto: il motivo

Leggi anche: Musica italiana in lutto, è morto Napolitano

Terremoto Campi flegrei ultima ora

Gli altri eventi sismici nella zona: ultima ora

Terremoto Campi Flegrei, ultima ora: il sisma è stato preceduto da altre due scosse, qualche ora prima, di intensità minore. Ieri sera, intorno alle 21:30, c’era stata un’altra scossa di magnitudo 1.8 a una profondità di 3.4 km, con epicentro nel golfo, questa volta di fronte alla costa di Bacoli. Durante la notte invece si è registrata un’altra scossa di magnitudo più alta avvertita distintamente dalla popolazione che è uscita in strada preoccupata.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure