Personaggi Tv. Grave lutto per Cristina D’Avena. La sua storica collaboratrice è morta lo scorso 20 giugno 2024 a Rapallo, in provincia di Genova. Aveva 67 anni. La donna era diventata popolare negli anni ’80 per aver scritto i testi delle canzoni più famose di Cristina D’Avena: fu proprio lei a scoprire e a valorizzare il talento dell’artista che da decenni interpreta le canzoni dei cartoni animati. In tanti hanno ricordato la donna sui social, sottolineando il suo straordinario talento, che ha segnato un’era in Mediaset. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Stefania Orlando, chi è il nuovo fidanzato
Leggi anche: Fabrizio Corona, altra bomba su Fedez e Chiara Ferragni: cosa succede
Alessandra Valeri Manera è morta: addio alla storica collaboratrice di Cristina D’Avena
La famosa autrice di Mediaset e per anni responsabile dei programmi per ragazzi è morta all’età di 67 anni. C’è la sua creatività dietro tante delle più famose canzoni interpretate da Cristina D’Avena e che hanno segnato l’infanzia di intere generazioni. Le due hanno iniziato a collaborare negli anni ’80. Alessandra Valeri Manera è autrice insieme alla famosa cantante della sigla di “Occhi di gatto”, “L’incantevole Creamy” e “Magica Doremi”. Valeri Manera ha lavorato poi in veste di autrice e interprete di numerose sigle dei cartoni animati, la maggior parte di esse ideate insieme a Cristina D’Avena. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Chiara Ferragni al matrimonio di Diletta Leotta, lo scatto scatena gli italiani
Leggi anche: Diletta Leotta e Loris Karius, matrimonio stellare: i costi
È morta Alessandra Valeri Manera. Ha segnato un'era di Mediaset, quella degli anime giapponesi. Responsabile della programmazione ragazzi, c'era lei dietro molte sigle di D'Avena e Vanni. Italia1 oggi ha più che dimenticato quella mission, è pure in pausa (?) Latte e Cartoni pic.twitter.com/40YIYLqkiX
— Ruben Trasatti (@darkap89) June 22, 2024
Cristina D’Avena su Alessandra Valeri Manera
Cristina D’Avena stessa aveva confessato in un’intervista, che fu proprio Alessandra a scoprire il suo talento e a valorizzarla. “Ho iniziato questa vita davvero per caso con la sigla di Bambino Pinocchio ma a quella ne seguirono altre 730 – raccontava tempo fa la cantante amata dai bambini -. Il pubblico ha gradito quella canzoncina e Mediaset me ne fece cantare una terza, una quarta e Alessandra Valeri Manera, responsabile della tv dei ragazzi del Biscione, mi ha scoperta creando tutta la macchina”. In tanti sui social ricordano Alessandra Valeri Manera come il genio dietro il periodo d’oro di Mediaset della televisione per i più giovani.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva