Social. Ieri, giovedì 27 giugno 2024, Vincenzo Lantieri, un bambino di soli dieci anni, è caduto in un pozzo artesiano di circa quindici metri, colmo d’acqua per metà. Vincenzo era in gita con una ventina di bambini in una fattoria didattica del Siracusano quando è avvenuta la terribile tragedia. Nelle ultime ore un testimone ha rilasciato alcune dichiarazioni al Tgr Sicilia e sono spuntati i nomi dei primi indagati. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Mongolfiera piena di turisti si schianta a terra: cosa è successo (VIDEO)
Leggi anche: Bimbo caduto nel pozzo, emerge un terribile sospetto: cosa ha deciso la procura
Vincenzo Lantieri muore a dieci anni dopo essere caduto in un pozzo
Vincenzo Lantieri è morto dopo essere caduto in un pozzo artesiano di circa quindici metri. Il bambino aveva solo dieci anni e si trovava in gita con altri venti ragazzini in una fattoria didattica nel Siracusano. “Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto”, ha dichiarato Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove è avvenuta la terribile tragedia. Durante un‘intervista rilasciata al Tgr Sicilia, l’uomo ha parlato dell’impegno delle educatrici nel tentare di salvare il piccolo. “La signora è scesa a mani nude la sotto, in attesa dei soccorsi” che sono arrivati dopo che “saranno passate due ore, si sarebbe potuto evitare”, ha dichiarato La Rosa ai giornalisti. (Continua a leggere dopo le foto)
Il terribile incidente
Secondo le prime ricostruzioni, ad un certo punto il bambino sarebbe salito sulla copertura del pozzo e avrebbe iniziato a saltare. Il chiavistello avrebbe ceduto e la copertura si sarebbe così rotta. A quel punto Vincenzo Lantieri sarebbe caduto nel pozzo di quindici metri. Alla scena avrebbe assistito l’operatrice che avrebbe tentato di scendere giù. Per recuperare il corpo del bambino sono stati necessari i sommozzatori dei vigili del fuoco.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva