Social. Tragedia in provincia di Venezia. Una bimba di un anno è stata lasciata in auto per ore da sola al caldo. Stando ad una prima ricostruzione, la piccola sarebbe stata dimenticata per errore dal padre in macchina, scrive l’agenzia Ansa citando fonti sanitarie. (Continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Quanto valgono le vecchie cassette dei film Disney: oggi si trovano a prezzi altissimi (VIDEO)
Leggi anche: Deraglia treno passeggeri, almeno 4 morti e 20 feriti (VIDEO)
Bimba di un anno dimenticata in auto per ore: poi la terribile tragedia
Una bimba di un anno è stata dimenticata sotto al sole per ore in auto al caldo. La terribile tragedia è avvenuta a Venezia. Stando a una prima ricostruzione, la piccola, a causa di un tragico errore, sarebbe stata dimenticata in auto dal papà. Quando l’uomo è tornato indietro dove aveva parcheggiato, a Marcon, Venezia, si è reso conto della tragedia ed ha immediatamente chiamato i soccorsi. L’ambulanza del 118 si è recata sul posto in pochissimi minuti, ma per la bimba, trasportata d’urgenza al pronto soccorso, non c’è stato nulla da fare. L’Usl 3, che al momento sta assistendo psicologicamente i genitori, ha spiegato di non poter fornire ulteriori dettagli, per tutela della famiglia. (Continua a leggere dopo la foto)
Che cos’è la Forgotten Baby Syndrome
La Forgotten Baby Syndrome (Fbs), nota anche come sindrome dell’abbandono dei bambini in auto, si verifica quando un caregiver o un genitore si dimentica di un bambino nel veicolo e lo lascia accidentalmente per un periodo di tempo prolungato. Questo può succedere per motivi differenti, come una distrazione momentanea, una mancanza di consapevolezza o una routine alterata. Alla base di queste dimenticanze, molto spesso, c’è anche lo stress. Le temperature all’interno di un’auto scura sotto il sole possono aumentare molto rapidamente. In condizioni di sole intenso e di temperature esterne molto elevate, l’abitacolo di un’autovettura scura può diventare calda come un vero e proprio forno, aumentando di circa 10-15 grandi anche in soli 10 minuti, e di oltre 20 gradi in un’ora, rispetto alla temperatura esterna. Questi livelli possono essere letali per i piccoli rimasti all’interno degli abitacoli.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva