La giovane poliziotta della Municipale si è spenta ieri, giovedì 18 luglio 2024, a soli 44 anni. Lascia il marito e la figlioletta, i genitori, un fratello e anche tutti i colleghi che le volevano molto bene. Sono stati proprio i colleghi poliziotti ad annunciare la notizia della morte di Manuela con uno struggente post pubblicato sulla pagina social della Polizia locale. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Bimba morta in auto, il sindaco del paese rompe il silenzio sui genitori
Leggi anche: Addio a Luca, ci lascia per sempre un grande
Galatina, morta una poliziotta di soli 44 anni: addio Manuela Calò
La donna era originaria di Neviano e lavorava presso la Polizia municipale di Galatina, in provincia di Lecce. Manuela Calò è morta ieri, all’età di 44 anni. Sono i suoi colleghi poliziotti ad annunciarne la scomparsa, con un messaggio strappalacrime sui social. “Ci sono notizie che ti paralizzano, congelano i tuoi pensieri e ti strozzano le parole in gola. Notizie che, forse, non hanno neanche parole per descriverle. Notizie che ti distruggono e di cui cerchi il senso, perché forse ti farà sentire più sicuro. Quindi ti danni alla ricerca del perché, ti distruggi nel cercare di capire come è possibile che accada e ti lanci a capofitto nel pozzo della tua ragione cadendoci dentro senza riuscire ad uscirne più. Se ne è andata per sempre la nostra cara collega, l’agente scelto, l’amica e sorella di tutti noi Manuela Calò”, si legge. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Tragedia in spiaggia, ragazzo di 17 anni muore annegato: l’orrore davanti ai bagnanti
Leggi anche: La famosa del web scivola nella cascata, sei ore per soccorrerla: poi la tragedia
Le parole dei colleghi poliziotti su Manuela
I colleghi di Manuela la ricordano come una persona solare, con un grande senso di umanità. “Lei sarà sempre per noi la sua positività, la sua gentilezza, la sua cordialità, la sua competenza, il suo spirito di servizio, la sua voglia di cercare sempre una soluzione, il suo riuscire trovarla, il suo cuore, la sua disponibilità, il suo riuscire ad essere sempre un passo avanti agli altri, ma con il desiderio di non lasciare mai nessuno indietro”, hanno scritto sui social. Con la sua grande bontà d’animo e il sorriso sempre stampato in volto, Manuela aveva un’energia contagiosa. “Manuela sarà sempre per noi il suo sorriso, quello con cui irradiava l’Ufficio ogni singolo giorno, anche il più duro, anche il più difficile, trasformandolo con la sua grande energia. Manuela sarà sempre la scintilla di gioia e voglia di vivere che contagiava ogni singolo attimo trascorso insieme. Ma oggi Manuela è il nostro pianto più grande, il dolore più profondo, quello di cui non riusciamo a farcene una ragione e che vorresti non dover provare mai. Ciao Manuela, che la terra ti sia lieve. Lampi blu per te!”, conclude il messaggio.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva