Lutto nella musica italiana. Clamorosa perdita del musicista, componente della storica band italiana a partire dagli anni ’90. L’artista è morto ieri, domenica 21 luglio 2024, all’età di 69 anni. L’uomo non era solo un musicista, ma anche un compositore e arrangiatore di talento. Ha dedicato la sua vita alla musica, diventando un pilastro della scena pop italiana e lasciando un’eredità indelebile nel cuore di generazioni di fan. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Omicidio di Pierina Paganelli, l’ultima telefonata della vittima fa emergere l’ipotesi sul movente
Leggi anche: Incidente tra camion e un bus turistico: 22 morti
Massimo Brunetti è morto, addio al tastierista dei Camaleonti
È morto Massimo Brunetti, storico tastierista dei Camaleonti, gruppo musicale italiano nato negli anni ’70. Il musicista, originario di Pescara, aveva 69 anni e la sua scomparsa lascia un profondo vuoto nel cuore delle persone che lo seguivano e che lo conoscevano. L’uomo è venuto a mancare proprio nella sua città d’origine e c’è chi parla di un infarto, anche se non è ancora stata confermata la notizia. La camera ardente per Massimo Brunetti è stata allestita nell’ospedale di Pescara. Il funerale del musicista è programmato per oggi, lunedì 22 luglio, alle ore 17 nella chiesa Ss Angeli Custodi sempre a Pescara. Ad annunciare la morte di Brunetti, un altro componente della band. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Cinema italiano in lutto, addio al grande regista “fratello d’arte” di Sorrentino
Leggi anche: Nino D’Angelo, la famiglia si allarga: il lieto annuncio
Massimo Brunetti è morto, l’annuncio di Livio Macchia
La notizia della scomparsa di Massimo Brunetti è arrivata da Livio Macchia, bassista della band. “Ciao Max. Anche tu hai voluto chiudere la porta al Mondo. Sei andato a trovare Tonino e Paolo per riformare il gruppo??? Ciao amico e collega Massimo Brunetti. Ci mancherai. Fai buon Viaggio”, ha scritto il musicista su Facebook. Livio ha parlato di Tonino e Paolo, che sono altri due componenti della band. Paolo De Ceglie, batterista dei Camaleonti è morto nel 2004 mentre Tonino Cripezzi, cantante e fondatore della band è venuto a mancare due anni fa a seguito di un malore che lo ha colpito nel sonno. Sono tantissimi i commenti al post di Livio Macchia da parte dei fan del musicista. “Pescara ha perso un musicista di inestimabile valore, io ho perso un amico. Ciao Max, buon viaggio amico mio”, ha scritto Amedeo Giuliani su Facebook nel suo ricordo. Chi erano i Camaleonti?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva