Erutta il vulcano in Italia, fontane di lava e forti esplosioni: voli sospesi – L’Etna è tornato a eruttare, a far paura. Nella mattinata di oggi, martedì 23 luglio 2024, una nube alta parecchi chilometri è fuoriuscita dal cratere centrale. Non sono mancate fontane di lava e forti esplosioni. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Violente trombe d’aria in Italia, danni e disagi: collisione tra traghetti
Leggi anche: Slash, morta a 25 anni la figliastra: il post misterioso dopo la scomparsa
Erutta il vulcano in Italia, fontane di lava e forti esplosioni: voli sospesi
Etna in eruzione oggi. Una grande quantità di cenere si è riversata sulla regione, in particolare su Catania, al punto che l’aeroporto Vincenzo Bellini ha comunicato l’interruzione di tutti i voli in entrata e in uscita. L’attività dell’Etna era ripresa durante la notte. L’INGV, Osservatorio Etneo, ha fatto sapere che la forte attività stromboliana al cratere Voragine precedentemente descritta è evoluta in fontana di lava. Tale attività è attualmente in corso. L’attività stromboliana è accompagnata da una copiosa ricaduta di cenere in diversi territori etnei. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Strage in una casa di riposo: uomo entra armato e uccide la madre e 4 anziani
Leggi anche: Tragedia a Scampia, crolla un ballatoio della Vela Celeste: ci sono morti e feriti
Etna in eruzione, fontane di lava e forti esplosioni
L’Unità di crisi ha disposto la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza. La Sac, la società che gestisce lo scalo etneo, ha comunicato che le operazioni riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno di ricaduta cenere e rimozione dalle infrastrutture di volo. La sospensione comporta cancellazioni e dirottamenti su altri scali. La Sac ha sollecitato i passeggeri a contattare la propria compagnia aerea prima di recarsi in aeroporto per avere maggiori informazioni.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva