Tragedia all’alba di oggi, sabato 27 luglio 2024. Scontro mortale tra auto e camion dei rifiuti: il bilancio è terribile. Le immagini dell’incidente sono spaventose: l’auto, una Ford Ka, si è completamente accartocciata su sé stessa, a causa dello schianto. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi e stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Caso Sinner, perché non è alle Olimpiadi: parla il presidente del Coni
Leggi anche: Incidente all’alba in autostrada, scontro tra auto e tir: traffico in tilt
Incidente a Pescantina, auto si schianta contro camion dei rifiuti
L’incidente è avvenuto alle 6:30 di questa mattina lungo la Strada statale 12 del Brennero, a Pescantina, in provincia di Verona. Una macchina, una Ford Ka, si è scontrata contro un mezzo per la raccolta dei rifiuti. Il camion è uscito di strada finendo nel vigneto accanto alla carreggiata. La Ford Ka invece è rimasta completamente distrutta nella parte anteriore. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Tromba d’aria in Italia si abbatte sulla spiaggia: volano ombrelloni e lettini
Leggi anche: Tamberi, l’avventura alle Olimpiadi inizia male per lui: cos’è successo
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118 con tre mezzi, assieme alla Polizia Stradale. I vigili del fuoco hanno recuperato i corpi delle passeggeri dell’auto, rimasti incastrati tra le lamiere, utilizzando divaricatori e cesoie idrauliche. Disagi anche alla circolazione. A causa dell’incidente, la Statale 12 è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni di marcia fino alle 8. Sul posto sono arrivate anche le squadre dell’Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità. La polizia, dopo i rilievi sul luogo del tragico sinistro, ora stanno ricostruendo le dinamiche dello schianto. Secondo una prima ipotesi, potrebbe essersi trattato di un sorpasso azzardato. L’incidente purtroppo ha causato due vittime e un ferito.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva