Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pensioni di agosto, le cose da sapere: chi prende di più

Pensioni di agosto, le cose da sapere: chi prende di più – Le prossime pensioni saranno accreditate il 1º agosto 2024 ai titolari che hanno scelto di riceverle su conto corrente, libretti di risparmio, conti BancoPosta, Postepay Evolution, carte Postamat o carte libretto. Anche i pensionati che di solito le ritirano in contanti alle Poste potranno recarsi agli sportelli a partire dall’inizio del prossimo mese. Di seguito tutto quello che c’è da sapere. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Pensioni, arriva la proposta che cambia tutto: ecco come funziona

Leggi anche: Pensioni, la pessima notizia per gli italiani: cosa accadrà

Pensioni, novità in arrivo: tutti gli aumenti previsti per il 2024

Pensioni di agosto, le cose da sapere: chi prende di più

Il pagamento delle pensioni di agosto 2024 arriverà con il primo giorno bancabile del mese, ossia giovedì 1° agosto 2024. Chi ritira la pensione in contanti alla Posta potrà recarsi, seguendo il calendario in ordine alfabetico, a partire sempre dal primo agosto. Nel dettaglio: dalla A alla C: 1° agosto; dalla D alla K: 2 agosto; dalla L alla P: 3 agosto (solo la mattina); dalla Q alla Z: 5 agosto. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Paura in Italia, fango e detriti sulle case: evacuate 20 famiglie

Leggi anche: Meteo agosto 2024, le previsioni: cosa dobbiamo aspettarci

Pensioni di agosto 2024: chi prende di più questo mese

Questo mese, molti pensionati potrebbero ricevere un assegno un po’ più sostanzioso. Difatti, l’Inps procederà con le operazioni di conguaglio per chi ha trasmesso il modello 730/2024 all’Agenzia delle Entrate entro il 30 giugno. Nel caso, in cui il contribuente sia a credito, spiega «Fanpage», sulla pensione verrà accreditato il rimborso Irpef spettante; in caso di debito saranno applicate le trattenute.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure