Non è un momento facile per Buckingham Palace. La Royal family britannica da qualche mese a questa parte è in apprensione per la salute del Re Carlo III e della principessa Kate Middleton, impegnati con le cure per combattere il cancro. Nelle ultime ore, la corona inglese è stata colpita da un lutto. L’uomo era molto noto all’interno della famiglia reale per il suo legame con la principessa Diana, ma anche per il suo rapporto “profondo” con la defunta Regina Elisabetta. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Olimpiadi di Parigi, chi è la pugile trans che sfiderà l’italiana Carini
Leggi anche: Fratellini di 6 e 8 anni abbandonati dalla mamma in un casale: ritrovati in terribili condizioni
Lord Robert Fellowes è morto, addio al cognato di Lady Diana
Lord Robert Fellowes era il marito di Jane Spencer, sorella di Diana, quindi zio di Harry e William. I due si sono sposati nel 1978 e hanno avuto tre figli, Laura, Alexander Robert ed Eleanor Ruth, che hanno rispettivamente 44, 41 e 38 anni. La maggiore è anche una delle madrine della principessa Charlotte. L’uomo se n’è andato all’età di 82 anni. La famiglia non ha reso note le cause della morte. Nel corso della sua vita, Lord Robert Fellowes è stato anche il segretario della defunta Regina Elisabetta. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Bimbo scomparso e poi ritrovato, il retroscena sul padre commuove gli italiani
Leggi anche: Dramma e corsa in ospedale per la famosa: cos’è successo
Il rapporto di Lord Robert Fellowes con la Regina Elisabetta
Nel corso degli anni, lo zio di William e Harry rimase sempre all’interno della famiglia reale e divenne, con il passare del tempo, il più fidato consigliere della Elisabetta II. Lord Fellowes restò affianco alla Regina per nove anni, dal 1990 al 1999. I due affrontarono insieme la morte di Diana e anche quello che la sovrana definì ‘l’annus horribilis’ della monarchia, il 1992, quando il figlio Carlo era in guerra. Lord Fellowes fece anche parte di un piccolo gruppo di cortigiani che contribuirono a convincere Elisabetta II a tornare a Londra da Balmoral dopo la morte di Lady D.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva