Personaggi Tv. Attore, comico, scrittore, sceneggiatore, Nino Frassica è uno dei volti più noti della televisione italiana. Lo rivedremo presto al cinema: più precisamente il 21 agosto 2024 quando debutterà nel film 30 anni (di meno). Nino Frassica sarà anche tra i protagonisti di Don Matteo 14: il prossimo 17 ottobre tornerà a vestire i panni del maresciallo Nino Cecchini, che si avvale sempre dell’aiuto del parroco per risolvere il caso di turno. Simpatico, sarcastico e con la battuta sempre pronta, ma anche altruista e dal gran cuore, un po’ come lui. La carriera di Nino Frassica è longeva, tuttavia in una recente intervista ha fatto sapere che qualcosa sta cambiando nel suo approccio al lavoro. Di cosa si tratta? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Maria De Filippi, vacanze in barca per la regina di Mediaset: con chi era
Leggi anche: “Temptation Island”, Lino sbotta contro Martina: scatta la minaccia (VIDEO)
Nino Frassica, la sua vera passione
Nino Frassica ha sperimentato tanti ruoli diversi nella sua lunga carriera costellata di successi. L’attore ha confessato di amare più di tutto il varietà. “Nel varietà mi sento più libero, decido io, mi piace avere carta bianca. Invece quando si fa l’attore si risponde a un copione, si deve rispettare la storia”, ha ammesso. Una comicità senza tempo quella dell’attore siciliano che continua ad essere uno degli artisti più apprezzati in Italia anche dopo tanti anni dal suo esordio che risale agli anni ’80. “Forse questa longevità me la merito per l’impegno che ci metto. Faccio cose poco serie ma seriamente. Uno che lavora, che studia come me, qualcosina se la merita”, ha affermato. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Incendio a Roma, coinvolta Patrizia Pellegrino: “C’è la polizia”
Leggi anche: “Estate in diretta”, salta la puntata: il motivo
Nino Frassica e il rapporto con il successo
L’attore, nell’intervista riportata su La Nostra Tv, ha anche raccontato di essere felice di concedersi al pubblico e firmare autografi. “Sono abituato alla popolarità, ho pazienza, se becco 30 persone che vogliono l’autografo, io le accontento. Non sono uno di quelli che scappa. Non sono l’attore che arriva, sono l’attore che torna”, ha rivelato. Questo accade soprattutto nei piccoli centri: “In provincia c’è l’assalto”. A Roma invece è più comune vedere un vip. Qualcosa però è cambiato nel suo approccio al lavoro ora che l’attore ha raggiunto i 73 anni.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva