Angela Carini, la triste decisione dopo l’incontro con Khelif – “Non me la sono più sentita di combattere dopo meno di un minuto. Ho preso un colpo al naso e ho perso l’equilibrio, non respiravo e quindi ho detto basta”. Così in un’intervista a «La Stampa», Angela Carini, la 25enne pugile azzurra che ieri ha abbandonato dopo 46 secondi il match olimpico contro l’algerina Imane Khelif. (continua a leggere dopo le foto)
Angela Carini, la triste decisione dopo l’incontro con Khelif
«Ho voluto salire sul ring. Pensavo a mio padre, che per me è un esempio di vita, e agli sforzi che ho fatto per essere qui. Questa per me era la mia Olimpiade e volevo percorrere l’ultimo chilometro», ha affermato Angela Carini. Salire su quel ring è stato difficile? «Ho chiesto a mio padre che è lassù di darmi forza, qualsiasi cosa succeda sarò accanto a lui», ha confidato a “La Stampa” l’atleta. (continua a leggere dopo le foto)
Angela Carini rilascia un’intervista dopo l’incontro con Khelif
Alla domanda “Sul ring aveva davanti non solo Imane Khelif ma anche le polemiche di questi giorni?”, Carini ha replicato: «Non sono nessuno per poter giudicare. Non sono nessuno per prendere una decisione. Se questa ragazza è qui ci sarà un motivo. Io ho combattuto e sono salita sul ring, come è giusto che facessi. Ripeto».
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva