Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tempesta solare colpisce la terra nel weekend: allerta blackout

Tempesta solare colpisce la terra nel weekend: allerta blackout – Lo Space Weather Prediction Center della NOAA ha emesso un avviso di tempesta geomagnetica per oggi, 3 agosto 2024. Difatti si prevede che un’espulsione di massa coronale possa sfiorare il campo magnetico terrestre. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Imane Khelif torna sul ring, ma scatta la protesta: la lettera al comitato Olimpico

Leggi anche: Olimpiadi, scoppia l’incidente diplomatico tra Italia e Algeria: “Chi è Khelif”

Tempesta solare colpisce la terra nel weekend: allerta blackout

Da oggi fino a domani, domenica 4 agosto 2024, si prevede che l’attività solare possa innescare una tempesta geomagnetica, causando blackout radio e altri disturbi, con probabili interruzioni GPS ed effetti sulle comunicazioni aeree e marittime. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Angela Carini, la triste decisione dopo l’incontro con Khelif

Leggi anche: Luca Hamori, dichiarazioni choc della pugile su Imane Khelif (VIDEO)

Tempesta solare colpisce la terra nel weekend: i dettagli

A rendere nota la clamorosa notizia, come dicevamo in apertura, il Centro di Previsione Meteorologica Spaziale della National Oceanic and Atmosferic Administration (NOAA) degli Stati Uniti. L’attività solare causerà blackout radio e altri disturbi di cui sopra. Attese inoltre aurore boreali fino alle medie latitudini, dunque oltre a Nord Europa, Canada e Alaska. Il fenomeno notturno potrà risultare visibile anche a latitudini più basse negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure