Un bimbo di 4 anni è rimasto chiuso in macchina, sotto il sole cocente venerdì pomeriggio a Roma. I genitori si erano allontanati col fratellino neonato, lasciando il piccolo in auto. Non si è trattato di un gesto involontario, dovuto ad una distrazione, ma di un vero e proprio incidente, fortunatamente finito bene.
Leggi anche: Giallo in Italia, trovato cadavere nel fiume: scoperta da brividi sul corpo
Leggi anche: Fulmine si abbatte sulla spiaggia tra i bagnanti: un ferito grave
Bimbo di 4 anni resta chiuso in auto sotto al sole
Intorno alle 16 di venerdì 2 luglio alcuni agenti della polizia locale di Roma, in servizio nella zona di Fontana di Trevi, sono intervenuti per aiutare una famiglia in difficoltà dopo che uno dei figli è rimasto bloccato all’interno dell’auto. La coppia aveva fermato l’auto in prossimità di via Poli e, usciti dal mezzo per esigenze improvvise necessarie al figlio neonato, hanno visto il veicolo richiudersi automaticamente, senza possibilità di poterlo riaprire in quanto le chiavi erano rimaste dentro l’abitacolo. All’interno era presente l’altro figlio, di quattro anni, che in quel momento dormiva. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Maltempo, uomo muore travolto da un ramo spezzato per il vento
L’intervento della Polizia
Non si è trattato dell’amnesia dissociativa che talvolta colpisce alcuni genitori, ma di un incidente tecnico, fortunatamente con un lieto fine. Allentati, gli agenti si sono immediatamente attivati, tenendo lontani i curiosi e cercando di attirare l’attenzione del bambino per svegliarlo e provare, insieme ai genitori, a fargli premere il pulsante di apertura. Visti gli inutili tentativi, e non essendo possibile procedere con la rottura del finestrino i caschi bianchi hanno proceduto all’apertura del mezzo in sicurezza, attraverso l’ausilio dei vigili del Fuoco.
In questi casi è necessario mantenere la calma, per evitare di peggiorare la situazione e creare ulteriori disagi alle persone coinvolte. La Polizia municipale ha svolo al meglio il proprio lavoro, riuscendo a rassicurare, sia il bambino, che i suoi genitori. Al termine dell’intervento quest’ultimi hanno ringraziato gli agenti. Il bambino di 4 anni era in buone condizioni e non è stato necessario prestargli alcuna cura medica.