Un maxi incendio è divampato in una vasta area boschiva del monte Partenio, a pochi chilometri da Mercogliano, in provincia di Avellino. Le fiamme, altissime, stanno interessando l’area denominata Bosco dei preti. Sul posto numerose squadre dei Vigili del Fuoco, del Commando provinciale di Avellino e le forze dell’ordine.
Leggi anche: Giuliacci, ora cambia tutto: le previsioni aggiornate sul caldo
Leggi anche: Terribile incidente in autostrada, muore ragazzo di 22 anni
Maxi incendio in Italia
Un incendio di vaste dimensioni è divampato nel tardo pomeriggio di ieri, 3 agosto, sul monte Partenio, nella zona tra Mercogliano e Ospedaletto, in provincia di Avellino. I Vigili del Fuoco sono al lavoro per tenere le fiamme lontane dalle case e la strada che da Mercogliano conduce al santuario di Montevergine. Sul posto è presente anche la Polizia Municipale di Mercogliano. Il rogo interessa l’area denominata “Bosco dei preti”, un’ampia porzione di vegetazione sul costone a ridosso delle abitazioni che si trovano nella parte alta di Mercogliano. La combustione ha saturato l’aria di fumo, mentre il vento sta spargendo cenere ovunque. Secondo quanto riportato dal sito internet del quotidiano Il Corriere della Sera, nella zona dove è scoppiato l’incendio si sarebbero sviluppati venti moderati che stanno alimentando le fiamme. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato al rogo. (continua il video)
Leggi anche: Bimbo di 4 anni resta chiuso in auto sotto al sole: poi il colpo di scena
L’appello del sindaco di Mercogliano
Ieri sera, mentre i vigili del fuoco intervenivano per spegnere le fiamme dell’incendio che ha colpito il comune di Mercogliano, il sindaco della città Vittorio D’Alessio, ha lanciato un appello alla popolazione dai suoi profili social: “Al momento non c’è alcun rischio per le abitazioni in prossimità dell’ incendio. Siamo sul posto per fornire aggiornamenti in tempo reale. Invito i cittadini a lasciare libere le strade vicine alle zone interessate dall’incendio per agevolare le operazioni di soccorso” Nel frattempo le fiamme avrebbero continuato a propagarsi sulle pendici del monte Partenio e sarebbero visibili anche dal vicino capoluogo di provincia, Avellino.