Una tromba d’aria in un’isola del sud Italia scatena il panico tra i bagnanti. Le immagini dalle riprese video mostrano le persone sorprese dal maltempo mentre si mettono in fuga spaventate. Dopo l’evento, accaduto domenica 4 agosto, si sono registrati diversi danni e la viabilità via mare è stata compromessa. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Tragedia in montagna, crollo improvviso travolge alpinisti: il bilancio
Leggi anche: Gianmarco Tamberi in ospedale: ore d’ansia per il campione italiano
Tromba d’aria si abbatte sull’isola di San Pietro a Taranto
Il forte maltempo che ha colpito l’Isola di San Pietro, in provincia di Taranto nella giornata di ieri, domenica 4 agosto. L’evento ha provocato ingenti danni a diversi stabilimenti balneari del luogo. In particolare, un video sui social mostra il panico e il fuggi fuggi generale tra i bagnanti che si trovavano in uno stabilimento gestito dalla Marina Militare sull’isola di San Pietro, a circa sei chilometri dal porto di Taranto.
Una tromba d’aria, che ha causato danni significativi al lido di San Pietro, ha fatto abbattere sui bagnanti una bufera di pioggia e vento. Il video mostra le persone colte di sorpresa dal maltempo mentre cercavano riparo sotto gazebo e tettoie. Come mostrano le immagini, il fortissimo vento ha sradicato alberi e fatto volare via ombrelloni e lettini. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Tromba d’aria con bomba d’acqua in Italia, tutto distrutto: “Restate a casa”
Leggi anche: Incidente in autostrada, pullman carico di turisti si schianta sul guardrail
I bagnanti in fuga e danni a diversi stabilimenti balneari
Oggi Kyma Mobilità, l’azienda partecipata dal Comune di Taranto responsabile dei collegamenti tra la città e l’isola, ha comunicato che le violente raffiche di vento hanno causato danni notevoli alle infrastrutture dello stabilimento della Marina Militare sull’isola di San Pietro. Di conseguenza, lo stabilimento resterà chiuso al pubblico fino al completamento dei lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza, a cura della Forza Armata. Inoltre, anche il collegamento via mare all’isola è stato interrotto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva