L’incidente è avvenuto ieri, lunedì 5 agosto 2024, in mare aperto. Un’imbarcazione lunga 21 metri ha preso fuoco ed è stata divorata dalle fiamme in pochi minuti. A bordo del mezzo, due persone che hanno subito chiamato la Guardia Costiera. Nonostante le tempestive operazioni di spegnimento, la barca è affondata adagiandosi sul fondale marino. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Olimpiadi, Imane Khelif rompe il silenzio: il duro attacco ad Angela Carini
Leggi anche: Giovane cantante morto mentre tornava dai suoi genitori
Agropoli, nave prende fuoco e affonda in mare aperto
Una nave che si trovava nelle acque antistanti Tresino, tra Agropoli e Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno, ha preso fuoco improvvisamente. L’imbarcazione della lunghezza di 21 metri è stata divorata dalle fiamme in pochi minuti. A bordo della nave viaggiavano due uomini, che hanno subito chiamato il numero di emergenza della Guardia Costiera. In un impressionante video, condiviso da La Presse si vede la barca che va a fuoco. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Tromba d’aria in Italia, danni ovunque: scene di panico tra i bagnanti (VIDEO)
Leggi anche: Sardegna, sospese le ricerche del 25enne scomparso: cosa succede ora
Gli occupanti della nave messi in salvo
In pochi minuti, sono arrivati i soccorsi. La Guardia Costiera di Agropoli, guidata dal tenente di vascello Alessio Manca, è intervenuta per salvare i due passeggeri a bordo che hanno contattato il 1530. Sul posto sono arrivate una motovedetta SAR e un battello classe Alfa. Fortunatamente, le due persone a bordo della nave che stava prendendo fuoco stati tratti in salvo prima che lo yacht affondasse. Gli occupanti sono stati rapidamente condotti in sicurezza presso il porto di Agropoli. Cos’è successo poi all’imbarcazione?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva