Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Olimpiadi, l’atleta cacciata dal villaggio: il motivo

Luana Alonso Villaggio Olimpico

La nuotatrice che ha gareggiato alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stata allontanata dal villaggio olimpico, dove alloggiano tutti gli atleti. Per quale motivo? Luana faceva parte della squadra di nuoto del Paraguay e aveva preso parte alla sua batteria dei 100 metri farfalla femminili lo scorso 27 luglio, non superando la sfida. La ragazza non avrebbe rispettato il regolamento: a quel punto è scattato il pugno duro nei suoi confronti. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Nave di 21 metri prende fuoco e affonda in Italia: paura in mare aperto

Leggi anche: Olimpiadi, Imane Khelif rompe il silenzio: il duro attacco ad Angela Carini

Luana Alonso si ritira dal nuoto

Le sue Olimpiade sono iniziate sabato 27 luglio. Dopo aver preso parte alla sua batteria dei 100 metri farfalla femminili ed essere stata eliminata, la giovane paraguaiana ha annunciato il ritiro dal nuoto all’età di soli 20 anni. Dopo la gara andata male, Luana Alonso si è presentata ai microfoni e tra le lacrime ha fatto il sorprendente annuncio. “La verità è che purtroppo non è andata come volevo, ma sono molto emozionata perché era la mia ultima gara e mi ritiro già dal nuoto”. Adesso cambierà vita, dandosi completamente alla carriera universitaria. Poi il gesto che ha portato al suo allontanamento dal villaggio. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Giovane cantante morto mentre tornava dai suoi genitori

Leggi anche: Tromba d’aria in Italia, danni ovunque: scene di panico tra i bagnanti (VIDEO)

L'atleta Luana Alonso allontanata dal Villaggio Olimpico: il motivo

L’atleta Luana Alonso allontanata dal Villaggio Olimpico: il motivo

Dopo il ritiro, essendo un’ex atleta, Luana non aveva più titolo per stare nel Villaggio. Ma lei ha provato lo stesso a tornarci dopo una notte trascorsa in albergo. “Nelle sue dichiarazioni ha riferito che si sarebbe ritirata. Noi non lo sapevamo, non lo sapeva nessuno in squadra, nemmeno l’allenatore. È una sua decisione e la rispettiamo”, ha spiegato Larissa Schaerer, capo delegazione del Comitato Olimpico Paraguaiano a Parigi. Con il ritiro, Luana “ha smesso di appartenere alla nostra delegazione. Il giorno dopo, domenica, esco dall’edificio (villaggio olimpico ndr) e la incontro. Le dico: ‘Luana, che fai qui?’. Era vestita in borghese”. La Alonso ha spiegato di aver portato le cuffie al suo compagno della squadra di nuoto Matheo Mateos. A quel punto la Schaerer le ha ribadito che non poteva più entrare nel Villaggio perché non faceva più parte della delegazione paraguaiana. “Se sei all’interno di una delegazione devi rispettare le regole. Le ho mandato un’email in cui le ho scritto che non può più entrare nel Villaggio perché si è già ritirata”, ha spiegato la capo delegazione.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure