Dopo settimane di dominio incontrastato dell’anticiclone africano, tutti gli italiani si stanno chiedendo quando finirà questo caldo intenso. Al momento, le previsioni meteo fino alla giornata di Ferragosto 2024 sono chiare. A spiegare qual è la tendenza dei prossimi giorni fino a giovedì 15 agosto, il famoso meteorologo Mario Giuliacci. Cosa succederà poi? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Pierina Paganelli, interrogata Valeria Bartolucci: cosa si sa per ora
Leggi anche: Tragico incidente in auto, addio per sempre al famoso medico
Meteo, le previsioni di Mario Giuliacci fino a Ferragosto 2024
Come sarà il tempo da qui a Ferragosto? Secondo le previsioni di Mario Giuliacci, emerga la possibilità, molto concreta, di una nuova ondata di calore. “L’anticiclone africano si estenderà nuovamente non solo su tutta l’Italia ma fino al cuore dell’Europa”, si legge su Meteo Giuliacci. La nuova ondata di calore inizierà a partire da giovedì 8 agosto. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Aereo diretto a Roma colpito da un fulmine: a bordo 216 persone
Leggi anche: Olimpiadi, l’atleta cacciata dal villaggio: il motivo
Nuova ondata di calore in tutto il Paese
Fino a mercoledì 7 agosto il cielo sarà sereno e il tempo stabile in tutta la Penisola, al netto di qualche temporale a ridosso dei rilievi. Caldo, ma senza eccessi. Tuttavia, da giovedì 8 agosto “le temperature e l’afa aumenteranno, specialmente sulle zone più lontane dalle coste e nelle grandi città”. Si tratta di una nuova ondata di caldo intenso che “ci accompagnerà a lungo, forse fino alla vigilia di Ferragosto”. In questi giorni dunque il termometro continuerà a salire: anche agosto sarà un mese caratterizzato dal caldo intenso, almeno quanto lo è stato luglio. Poi cosa succederà dopo Ferragosto?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva