Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, potente escalation di caldo in Italia: cosa ci aspetta nei prossimi giorni

meteo

Social. Meteo, caldo africano in vista: ecco come saranno le temperature per il periodo di Ferragosto. Secondo le previsioni, a partire dal weekend e nella prima parte della settimana di Ferragosto ci sarà un’espansione netta dell’alta pressione subtropicale, non solo su Mediterraneo e Italia, ma anche sull’Europa centrale, che sperimenterà una intensa ondata di calore. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Olimpiadi, tensione alle stelle per Tamberi che centra la finale: cos’è successo

Leggi anche: Incidente choc, scooter schiacciato tra pullman e auto: cos’è successo

meteo

Meteo, caldo e afa in Italia: cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Meteo. A partire dalla giornata di sabato 10 agosto fino a mercoledì 14 agosto (2024), è prevista una stabilità atmosferica assoluta con tanto sole e temporali pressoché azzerati al netto di casi isolati su Alpi e Appennino. In concomitanza con l’arrivo di Ferragosto, è previsto un parziale cedimento dell’alta pressione che potrebbe favorire il ritorno di qualche temporale al Nord. Per il momento si tratta solo di alcune ipotesi non definitive che necessitano sicuramente di ulteriori analisi e conferme.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, mercoledì 7 agosto 2024, sono previsti temporali al Nord su Alpi e Prealpi, che entro sera si propagheranno anche ai settori di pianura. Le temperature saranno in calo, tra i 30 e i 34 gradi. Al centro sarà principalmente soleggiato, con acquazzoni e temporali pomeridiani in Appennino, specie tra Marche e Abruzzo. Temperature stazionarie con massime tra i 32 e i 37 gradi. Per quanto riguarda il Sud, invece, il tempo sarà soleggiato al mattino. Nel pomeriggio sono previsti temporali e acquazzoni  in Appennino e sulle interne siciliane. Temperature senza grosse variazioni, massime tra i 32 e i 38 gradi.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure