Personaggi tv. Iva Zanicchi, grave lutto: addio allo storico compagno. Come è morto – Fausto Pinna, noto produttore musicale e storico compagno della cantante Iva Zanicchi, si è spento nella notte tra il 7 e l’8 agosto all’età di 74 anni. La notizia ha scosso profondamente il mondo della musica e quanti hanno seguito la lunga carriera e la storia d’amore della coppia. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Belen e Angelo Edoardo Galvano: clamoroso retroscena sulla rottura
Leggi anche: Simona Ventura e Giovanni Terzi, il dramma il primo giorno di viaggio di nozze
Iva Zanicchi, grave lutto: addio allo storico compagno
Originario della Sardegna, Fausto Pinna ha collaborato con numerosi artisti di rilievo. Il suo incontro con Iva Zanicchi alla fine degli anni ’80 ha segnato l’inizio di un legame sia professionale che sentimentale destinato a durare quattro decenni. Fausto Pinna lottava contro un tumore ai polmoni. Era malato da tempo. I funerali saranno celebrati a Lesmo il 9 agosto alle 15.30 nella chiesa di santa Maria Assunta. (continua a leggere dopo le foto)
Lutto per Iva Zanicchi: è morto il compagno Fausto Pinna
In una recente intervista a «DiPiù», Iva Zanicchi raccontò del tumore al polmone contro cui stava lottando suo marito: “Ha sempre fumato novanta sigarette al giorno e non ce l’aspettavamo. Sembrava stesse bene. Dopo quella terribile diagnosi, gli hanno dato solo due mesi di vita”. Invece, Fausto Pinna è riuscito a strappare due anni.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva