Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Batterio in mare, scatta il divieto di balneazione in Toscana: il tratto interessato

Follonica, divieto di balneazione a Grosseto: batteri nell'acqua

Toscana, le analisi dell’acqua rilevano un batterio in mare e scatta l’ordinanza del sindaco con il divieto di balneazione. Qual è il tratto interessato e quanto potrebbe durare il divieto. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Giallo a Roma, il famoso influencer trovato senza vita sul Lungotevere

Leggi anche: Punta da un insetto mentre guida, collassa al volante e si schianta

Follonica, divieto di balneazione

Toscana, scatta il divieto di balneazione: cosa succede

Brutte notizie per i vacanzieri sul litorale tirrenico che, in queste caldissime giornate di agosto, contavano sui bagni e sulle immersioni in mare per trovare refrigerio. Negli ultimi giorni è infatti stata emessa un’ordinanza temporanea con il divieto di balneazione riferito ad alcune zone della provincia di Grosseto. Il provvedimento sarebbe ancora attivo in attesa di un miglioramento della situazione che andrà verificato in laboratorio delle prossime ore. Vediamo insieme qual è il tratto interessato e quali sono i rischi riscontrati.(Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Bambino scomparso nel 2011, dopo 13 anni arriva il colpo di scena

Follonica, divieto di balneazione

Batteri in mare, l’ordinanza del sindaco di Follonica

L’ordinanza in questione è scattata dopo la consueta attività di monitoraggio delle acque di balneazione svolta da Arpat (L’agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana). Le ultime analisi sono state fatte il 5 di agosto e i risultati sono arrivati due giorni dopo. L’esito dei controlli ha dato origine all’ordinanza con divieto di balneazione che si è estesa fino alla giornata oggi e ha interessato alcune zone di Follonica, in Provincia di Grosseto.

Il provvedimento, precauzionale e preventivo, si è reso necessario dopo aver rilevato la presenza batteri fecali, tra cui enterococchi intestinali ed escherichia coli, con livelli superiori ai limiti considerati sicuri. L’annuncio alla comunità e ai turisti è arrivato dal Sindaco della località.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure