“È tutto finito”. Il messaggio dell’altista Gianmarco Tamberi, pubblicato a poche ore della finale di salto alle Olimpiadi di Parigi 2024, gela gli italiani: cosa sta succedendo e perché la gara è a rischio.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Imane Khelif, è oro: cos’è successo dopo la vittoria
Leggi anche: Olimpiadi, l’atleta scoppia in lacrime in pista: cos’è successo (VIDEO)
Gianmarco Tamberi, i problemi di salute: Olimpiadi a rischio?
L’avventura di Gianmarco Tamberi alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stata segnata da alcuni importanti problemi di salute che lo hanno fortemente ostacolato dal punto di vista fisico. A causa di calcoli renali, l’atleta aveva infatti dovuto ritardare la sua partenza per i Giochi destando la preoccupazione dei fan e della sua società sportiva.
Due giorni fa, il 32enne marchigiano aveva faticosamente ottenuto la qualificazione per la finale del salto in alto, in programma per stasera, e si sperava che qualche giorno in più di riposo potesse aiutarlo a difendere il titolo olimpico conquistato alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Eppure sembra che non ci sia pace per il campione. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Olimpiadi, pallanuoto: incidente imbarazzante durante Serbia – Ungheria (VIDEO)
Il messaggio disperato dell’atleta a un passo dalla finale
Alla fine della scorsa qualificazione, l’azzurro aveva raccontato delle varie problematiche fisiche che aveva dovuto affrontare, ma si era detto ottimista su un pieno recupero avendo notato grandi miglioramenti già da un giorno all’altro.
Messi da parte quindi i problemi di salute, Tamberi aveva davanti a sé una finale su cui puntare tutto dando il massimo. Tuttavia, l’atleta ha sorpreso tutti con un messaggio disperato pubblicato sui suoi profili social: “È tutto finito… Ci ho sperato fino all’ultimo, ci ho creduto nonostante tutto quello che era successo”. Il campione olimpico ha quindi proseguito per spiegare la situazione.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva