Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fine delle speranze: trovato senza vita Davide Businaro. Il 50enne era scomparso da Casarsa

Fine delle speranze, i vigili del fuoco hanno recuperato una salma a Socchieve. Si tratta di Davide Businaro, 50enne scomparso da domenica scorsa da Casarsa della Delizia. È stato trovato morto poco distante dal luogo in cui, nei giorni scorsi, era stata ritrovata la sua moto, insieme al casco.

Leggi anche: Incidente terribile, tragico schianto tra 10 auto: tutto bloccato

Leggi anche: Sharon Verzeni, il compagno rompe il silenzio sulla notte dell’omicidio

Davide Businaro era scomparso da Casarsa

Di Davide Businaro, il 50enne di Casarsa della Delizia, non si avevano più notizie da domenica scorsa. L’uomo si era allontanato da casa con la sua moto e senza portare con se il cellulare. La famiglia, preoccupata, aveva prontamente allertato le autorità, che avevano avviato le ricerche divolgando la foto dell’uomo per raccogliere eventuali segnalazioni. Parenti e amici avevano inoltre condiviso diversi appelli sui social per cercare di rendere più rapida ed efficace la ricerca dello scomparso. La motocicletta era stata già ritrovata un paio di giorni fa ad Avaris. Questa mattina, invece, il suo corpo senza vita è stato individuato e recuperato dai vigili del fuoco a Socchieve (Udine), in Carnia. La zona in cui è stato rinvenuto il cadavere è caratterizzata da un terreno boschivo e impervio. Starà ora all’autopsia stabilire la causa del decesso. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Lucia Felici morta in casa, si scopre l’assassino: chi ha confessato

Le indagini

Le indagini sul caso sono affidate alla Guardia di finanza ma, stando a quanto si apprende, si escluderebbero responsabilità di terzi. Le operazioni di ricerca sono state condotte con il massimo dispiegamento di forze, coordinate dalla Prefettura di Udine, dopo che il caso era stato inizialmente preso in carico dalla Prefettura di Pordenone, luogo della scomparsa.
La vicenda ha scosso profondamente le comunità coinvolte, sia a Casarsa della Delizia, città d’origine di Businaro, che a Socchieve, luogo del ritrovamento. Il 50enne era molto conosciuto nella sua città natale, e la sua improvvisa scomparsa aveva mobilitato amici, parenti e volontari che, fin dalle prime ore, si erano uniti alle ricerche. La dinamica dei fatti rimane al vaglio delle autorità, che dovranno ora chiarire le cause della morte e ricostruire gli ultimi momenti di vita di Businaro.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure