È morta a soli 56 anni una delle donne più in vista al mondo. Colei che aveva portato al successo la piattaforma video più famosa dopo l’acquisizione, ma si era dimessa dal suo ruolo di amministratrice nel 2023: da due anni era malata di cancro ai polmoni.
Leggi anche: Malore improvviso al mare, Silvia Coppolino muore a 24 anni mentre è in vacanza
Leggi anche: Incidente terribile, tragico schianto tra 10 auto: tutto bloccato
Addio a una delle donne più in vista al mondo
Figura fondamentale per la nascita di Google e successivamente responsabile della piattaforma video YouTube dell’azienda, è morta nella notte di venerdì, all’età di 56 anni Susan Wojocicki. Era malata di cancro. “Incredibilmente rattristato dalla perdita della mia cara amica Susan Wojcicki dopo due anni di convivenza con il cancro. E’ una persona fondamentale per la storia di Google, ed è difficile immaginare il mondo senza di lei“, ha scritto l’amministratore delegato Sundar Pichai in un post su X. La sua morte è stata confermata anche dal marito Dannis Troper, con cui era sposata da 26 anni.
“E’ con profonda tristezza che condivido la notizia della scomparsa di Susan Wojcicki. La mia amata moglie e madre dei nostri cinque figli ci ha lasciato“, ha annunciato su Facebook il marito Dennis Troper. “Susan non era solo la mia migliore amica e compagna di vita, ma una mente brillante, una madre amorevole e una cara amica per molti – ha scritto Troper -.Abbiamo il cuore spezzato, ma siamo grati per il tempo che abbiamo trascorso con lei. Per favore, tenete la nostra famiglia nei vostri pensieri mentre attraversiamo questo momento difficile“. La coppia ha avuto cinque figli di cui uno di loro, il diciannovenne Marco, è morto a febbraio di quest’anno per un’overdose causata da un mix di ansiolitici, cocaina e anfetamine. Come spiegato da Trper, la donna era affetta da un cancro ai polmoni non a piccole cellule, la forma più diffusa di tumore polmonare. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Tamberi in ospedale con la moglie a 4 ore dalla finale: sale l’ansia
Il successo di Susan Wojcicki
Susan Wojcicki, nata il 5 luglio del 1968 è stata una delle donne più importanti nel mondo della tecnologia, Wojcicki è entrata a far parte di Google nel 1999 diventando una dei primi dipendenti della società. Nel 2005 lanciò Google Video e l’anno successivo supervisionò l’acquisizione di YouTube, un’operazione da 1,65 miliardi di dollari. Tra il 2014 e il 2023 è stata amministratrice delegata di YouTube e una delle donne più influenti della Silicon Valley, la zona vicino a San Francisco (California) dove hanno sede molte delle più importanti aziende tecnologiche al mondo. Dopo nove anni al timone, Wojcicki si è dimessa l’anno scorso per concentrarsi su “famiglia, salute e progetti personali”