Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Grecia, incendi con fiamme alte fino a 25 metri: c’è una vittima

Incendi in Grecia

La situazione incendi è ancora fuori controllo in Grecia: le fiamme, che hanno iniziato a propagarsi da domenica 11 agosto, continuano a lambire pericolosamente la città di Atene minacciando tutte le località che si trovano nella zona del monte Pentelico. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Tragedia in montagna, precipita per 100 metri: muore il padre del calciatore

Leggi anche: Turista milanese viene dimessa dal pronto soccorso: muore a 62 anni

Incendi in Grecia

Incendi in Grecia: paura per i residenti

Un fronte lungo circa 30 chilometri di fiamme alte fino a 25 metri divora i territori aridi a nord della città di Atene senza lasciare scampo a natura e case. Dal pomeriggio di domenica scorsa, i vigili del fuoco hanno cercato di domare i roghi dovendo fare i conti però con una situazione allarmante. I forti venti che soffiano sulla regione stanno infatti alimentando le fiamme rendendo più complicate e lunghe le operazioni di spegnimento. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Aereo precipitato, emergono dettagli inquietanti: cosa si è scoperto

Incendi in Grecia
Grecia, vigili del fuoco Atene

Situazione allarmante, aree abitate evacuate

A causa del denso fumo che ha reso l’aria irrespirabile e delle fiamme che minacciano le abitazioni, molte aree abitate in Grecia sono state evacuate, compresi diversi sobborghi della capitale e la città di Maratona. Le autorità locali, per garantire la sicurezza degli evacuati, hanno messo a disposizione un palazzetto dello sport e le camere di alcuni hotel. Queste misure sono state adottate per offrire un rifugio sicuro a chi ha dovuto lasciare le proprie case a causa dell’emergenza.

Secondo quanto riporta il “Corriere della Sera”, i vigili del fuoco avrebbero fatto appello ai residenti affinché “seguissero gli ordini di evacuazione emanati dalla protezione civile”. Tuttavia, “alcune persone che si erano rifiutate di lasciare le loro case sono rimaste intrappolate e hanno dovuto essere salvate, mettendo in pericolo la vita dei soccorritori”. Ora arriva la notizia di una vittima.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure