Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gigi Datome, grave lutto per l’ex cestista italiano: la brutta notizia

Gigi Datome

Social. L’ex cestista italiano Gigi Datome sta affrontando un momento di profondo dolore a causa della perdita di una persona a lui molto cara. La notizia del lutto ha scosso l’ambiente sportivo, che si è stretto attorno a Datome in segno di vicinanza e solidarietà. Amici, colleghi e tifosi hanno espresso il loro cordoglio attraverso messaggi di supporto, dimostrando affetto e rispetto per un atleta che ha segnato la storia del basket italiano. In questo difficile momento, Datome si trova circondato dall’affetto dei suoi cari, che lo sostengono nel superare questa dolorosa perdita. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Imane Khelif, scatta la denuncia dopo le Olimpiadi: le parole dell’avvocato

Leggi anche: Terribile incidente, scaraventati fuori dall’auto: choc in autostrada per due bambini (VIDEO)

Gigi Datome

Gigi Datome, grave lutto per l’ex cestista italiano: è morto il papà Sergio

Sergio Datome, padre di Gigi Datome, è scomparso all’età di 70 anni, lasciando un profondo vuoto nel mondo della pallacanestro italiana, che oggi lo ricorda con affetto. Fondatore della Santa Croce Olbia basket, Sergio è stato per molti anni una figura di riferimento nel panorama cestistico, guidando la società come presidente. È proprio in quella squadra che il figlio Luigi ha iniziato il suo percorso nel basket, prima di trasferirsi alle giovanili della Mens Sana Siena e costruire una brillante carriera, che lo ha portato a giocare anche in NBA con Detroit Pistons e Boston Celtics.

Prima di dedicarsi al basket, Sergio Datome aveva avviato una carriera nel commercio di mobili, per poi acquistare l’hotel Gabbiano Azzurro a Golfo Aranci, trasformandolo in una delle strutture più rinomate della Sardegna. Con l’aiuto di Gianni Gaias, Paolo Vargiu, Paolo Priarone e Giò Grixoni, ha dato vita alla Santa Croce Olbia, contribuendo alla crescita del basket in Sardegna. Negli ultimi anni, Sergio ha lottato con una malattia, affrontando la sua battaglia con grande dignità.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure