Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Formigoni nel dramma: “Vivo con poche migliaia di euro di pensione”, è bufera

Scoppia la bufera sull’ex membro del Parlamento, Roberto Formigoni. In una recente intervista a “la Repubblica”, il politico ha rivelato l’importo della sua pensione, ridotta dopo i guai giudiziari. La cifra, a detta sua, sarebbe troppo esigua, ma c’è chi invece si è indignato per la dichiarazione. Vediamo nel dettaglio tutta la vicenda. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Domenico Dolce, tragedia alla festa dello stilista: è morta Raffaella

Leggi anche: Ana Maria Henao, che fine ha fatto dopo 6 mesi dalla scomparsa: cosa sappiamo

Roberto Formigoni, pensione

Roberto Formigoni, i guai giudiziari

Continuano a essere tempi duri per Roberto Formigoni. I guai per l’ex governatore della Regione Lombardia erano iniziati anni fa quando la Procura di Milano aveva voluto approfondire sulle spese affrontate con i soldi fuoriusciti dalla casse dell’istituto Maugeri di Pavia e dell’ospedale San Raffaele di Milano. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Felice Maurizio D’Ettore, malore in vacanza: morto il Garante dei detenuti

Leggi anche: Naufragio Bayesian, come e quando sarà recuperato: i dettagli

Ex governatore della Lombardia

Roberto Formigoni, la condanna per corruzione

Come riporta “Il Fatto Quotidiano”, alla fine processo sulla vicenda Maugeri, in cui emersero spese per le vacanze in barca, cene e divertimenti, la Procura di Milano ottenne una condanna per corruzione di cinque anni e dieci mesi per il politico. Lo stesso articolo ricorda le parole del pm di Milano Laura Pedio durante il processo di primo grado la quale spiegò come “70 milioni di euro erano stati tolti ai malati per i suoi sollazzi. Una serie di utilità per favorire i due enti lombardi con delibere di giunta per circa 200 milioni di rimborsi pubblici.”

All’ex presidente lombardo, che era stato in cella a Bollate prima di essere messo ai domiciliari, erano stati sequestrati anche i beni su decisione della Corte dei conti. Ora che tale condanna è stata scontata per intero, Formigoni starebbe paventando un ritorno in politica e, in una recente intervista, ha rivelato la sua insoddisfazione per la propria pensione. Le sue parole hanno scatenato la bufera.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure