Tragedia a Bibione (Venezia), una bimba di 8 anni è morta annegata mentre faceva il bagno in mare. Il dramma è accaduto vicino alla zona centralissima di piazzale Zenith nella giornata di ieri, lunedì 26 agosto. Cosa è successo. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Grandine in Italia, strade ridotte a fiumi imbiancati: la situazione
Leggi anche: Lutto nel calcio italiano, è morto Eriksson: i sintomi della malattia
Tragedia a Bibione, muore bimba di 8 anni
È stata trovata mentre galleggiava vicino alla riva, nella frequentatissima spiaggia davanti a Piazzale Zenith a Bibione: per la bambina tedesca di 8 anni di nazionalità tedesca non c’è stato nulla da fare. La tragedia si è verificata nel tardo pomeriggio di lunedì 26 agosto a Bibione, dove viene riportato che la piccola stava trascorrendo le vacanze con i suoi genitori. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri di Bibione, giunti sul posto insieme alla Polizia Locale del Distretto Veneto Est, la causa del decesso sarebbe annegamento. I dettagli della tragedia:(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Incidente a Giugliano, la drammatica notizia sulla bimba di 8 anni vittima dello schianto
Bibione, l’allarme e l’arrivo dei soccorsi
L’allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 18:30, quando i bagnini della spiaggia di Bibione, presenti nei pressi di Piazzale Zenith, si sono accorti del corpo della piccola che galleggiava in mare e sono accorsi sul posto. Immediatamente è stato attivato il protocollo di sicurezza con anche il coinvolgimento del Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica (Suem) che ha coordinato i soccorsi. I sanitari del Punto di Primo Intervento di Bibione sono arrivati rapidamente sul posto, affiancati dai colleghi di Padova giunti in elicottero per dare soccorso alla piccola. Purtroppo, la situazione è apparsa subito disperata.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva