Attorno alle 20.15, la nota band italiana stava viaggiando su un van per lo spettacolo di chiusura della festa patronale. A pochi chilometri dal paese, sulla provinciale 12, una vettura che procedeva in senso opposto si è scontrata col van. I musicisti coinvolti sono andati autonomamente al pronto soccorso per gli accertamenti necessari, una donna è finita in ospedale in codice rosso.
Leggi anche: Sport italiano in lutto, addio all’amato campione: “Era tra i più forti di sempre”
Leggi anche: Meteo, le previsioni per settembre: cosa ci attende in Italia
Incidente prima del concerto
Gino Marielli, Gigi Camedda e Nicola Nite, i tre componenti dei Tazenda, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale mentre raggiungevano Settimo San Pietro per il loro concerto di chiusura della festa di San Pietro, che si doveva tenere in Piazza e dove il pubblico era in attesa. All’interno del van erano presenti 5 componenti della band. Nell’impatto due dei musicisti e la donna alla guida della vettura sono rimasti feriti. La più grave è l’automobilista, trasportata in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari. La dinamica dell’incidente, avvenuto ieri sera intorno alle 20.15 a pochi chilometri dal paese, è in fase di accertamento. Ad ora la situazione pare abbastanza tranquilla, i tre musicisti hanno subito ferite lievi e sono ricoverati per accertamenti di routine come confermano loro stessi sui social. (continua dopo il video)
Leggi anche: Italia, terremoto nella notte: forte boato e tanta paura
Leggi anche: Meteo, le previsioni per settembre: cosa ci attende in Italia
I Tazenda
Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Monserrato. I Tazenda sono un gruppo etno-pop rock italiano formatosi in Sardegna nel 1988. Tra i loro brani più famosi troviamo Sienda E Ruinzos, Carrasecare, Sonnios De Bolos. Hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 1991 classificandosi 5° e l’anno successivo arrivando 8°.