Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, arriva l’autunno: ecco quando e dove

Arriva l’autunno! Siamo davvero all’epilogo di questa estate 2024? Forse no. Dopo il forte maltempo che sta colpendo alcune regioni d’Italia, ci sarà un ritorno dell’alta pressione ma durerà davvero poco. Da domenica nuove precipitazioni torneranno protagonisti e porteranno un deciso calo delle temperature. Vediamo nel dettaglio quando e se dobbiamo mettere via costume e infradito e riprendere felpa e ombrello.

Leggi anche: Maltempo, strade allagate e disagi ovunque: c’è chi esce in canoa

Leggi anche: Terremoto in Italia, la scossa avvertita in quasi tutta la regione

Le previsioni

La giornata di venerdì 6 settembre vede una residua instabilità su parte del Nord, in particolare al Nordest. Sono sei oggi le regioni italiane in allerta maltempo – arancione per la Lombardia, gialla per Campania, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Valle d’Aosta e Veneto. Sul resto dell’Italia il tempo sarà più stabile, con temperature in generale ripresa. Fino a sabato su tutta l’Italia torneranno sole e caldo.

Nelle prossime ore un piccolo promontorio anticiclonico caratterizzerà il weekend che inizierà con tempo stabile e temperature in aumento su valori al di sopra delle medie anche di 4-5 gradi. L’anticiclone rinforzerà ulteriormente e il tempo risulterà stabile con caldo in ulteriore intensificazione. Poi, però, le cose cambiano e fa capolino l’autunno.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure