Social. In seguito alla terribile strage di Paderno Dugnano, Vittorio Feltri ha deciso di intervenire con un annuncio straziante sui nonni del 17enne. Il ragazzo attualmente si trova nel carcere minorile Beccaria ed eventualmente, però, potrà essere trasferito in un altro istituto penitenziario. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Tragico incidente, finisce con l’auto in mare: un epilogo terribile
Leggi anche: Calcio italiano in lutto, addio a una vera leggenda
Paderno Dugnano, interviene Feltri
“Continuo a pensare ai nonni di Riccardo, il ragazzo di Paderno Dugnano che per smania di libertà, o perché si sentiva estraneo al mondo cui apparteneva, ha massacrato in due minuti netti la famiglia. Toccherà a loro prendere in mano le redini. E ricomporre quello che resta di quattro vite a brandelli: un nipote amatissimo e lo scempio che ha fatto del suo fratellino e dei suoi genitori. Lui ha già chiesto di vederli attraverso i legali. E loro da bravi nonni hanno già accettato. Quanto amore si è palesato sotto questo primo scambio di scartoffie e pratiche burocratiche. Ma il compito è ingrato, a tratti sovrumano. Entreranno nella stanza del Beccaria col cuore sgomento. Vedranno un ragazzino straziato e stremato, le mani nervose, gli occhi che fremono in attesa del pianto. Poi si metteranno a sedere sulla seggiola scomoda del parlatoio, pregando dio che non sia quello il finire lieve della loro vita”, ha dichiarato Feltri.
“E quando si saranno resi conto di non aver via d’uscita, riconosceranno il nipote amato, accudito, curato. Ma non potranno fare a meno di vedere in faccia il carnefice, l’assassino spietato che con le stesse mani con cui giocava a pallone nel cortile di casa o pasticciava la torta appena sfornata dalla nonna ha brandito un coltello di 20 centimetri e ha fatto tabula rasa di tutto. Il bivio si porrà allora a quel tavolo disadorno del carcere minorile. E la scelta sarà molto semplice: continuare ad amare. Oppure raccogliere il vuoto della loro disperazione e andarsene via”, ha aggiunto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva