Totò Schillaci è ricoverato dal pomeriggio di ieri, domenica 8 settembre 2024, nel reparto di Pneumologia dell’Ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni di salute sono peggiorate e si è reso necessario il ricovero nella struttura. Che malattia ha l’ex calciatore di Messina, Juventus e Inter e simbolo dell’Italia durante le “notti magiche” del mondiale del 1990? Sui social, la famiglia ha fatto sapere come sta Totò Schillaci in queste ore difficili. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Nubifragio in Italia, pioggia e fulmini travolgono la città
Leggi anche: Bassetti lancia l’allarme sul virus: “Sarà un problema globale”
Totò Schillaci ricoverato in ospedale: cos’è successo
Molti quotidiano hanno riportato la notizia del ricovero in ospedale di Totò Schillaci nella giornata di ieri. L’ex calciatore è stato portato al pronto soccorso sabato sera. Successivamente i medici avrebbero deciso di ricoverarlo. In seguito alla notizia di questo nuovo ricovero, si sono sparse preoccupanti voci a riguardo alle condizioni di Schillaci. Quindi è intervenuta la famiglia dell’ex calciatore, che sui social ha voluto rassicurare amici e tifosi. La famiglia ha quindi fatto sapere che Totò Schillaci è “in condizioni stabili e seguito costantemente da un’equipe di medici giorno e notte”, si legge sui social. Che malattia ha? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Boccia fuori controllo, la grave accusa a Sangiuliano
Leggi anche: Sparatoria in autostrada, traffico in tilt e tutto bloccato
Totò Schillaci ricoverato in ospedale, che malattia ha
L’ex calciatore aveva rivelato la malattia che lo aveva colpito prima della partecipazione a Pechino Express insieme alla moglie Barbara Lombardo nel 2023. “A gennaio del 2022 mi trovano un tumore al colon retto, a febbraio mi operano per la prima volta, due mesi dopo la seconda. Il mondo mi è caduto addosso sono andato in depressione, avevo paura di morire. In mente mi è venuto di tutto, ma fortunatamente questo brutto male era circoscritto al colon, non ha danneggiato altri organi ed è stato tolto. Non ho più il retto e lo sfintere. Però tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema”, aveva rivelato lo scorso anno in un’intervista al Corriere della Sera. Cos’è successo dopo le due operazioni?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva