Un Airbus della Delta Airlines ha urtato con l’ala la coda di un aereo più piccolo in fase di rullaggio su una delle piste dell’aeroporto internazionale. In seguito allo scontro, la coda dell’aereo più piccolo si è spezzata mentre l’Airbus è stato danneggiato lievemente lungo l’ala.
Leggi anche: Italia in lutto, ci lascia una grande donna
Leggi anche: Sara e Andrea dispersi sul Monte Bianco: la notizia peggiore poco fa
Due aerei si scontrano
Presso l’aeroporto internazionale di Atlanta in Georgia, si è verificato un contatto tra due aerei durante le operazioni di rullaggio. Un A-350 di Delta Airlines, destinazione Tokyo, ha impattato con la sua ala, la coda di un CRJ-900 operato da Endeavor Air, una compagnia affiliata regionale di Delta, programmato per Lafayette in Louisiana. L’incidente è avvenuto alle 10:07 ora locale, le 16:07 italiane. Il CRJ-900 ha subito danni significativi alla coda, che si è spezzata a causa dell’impatto, mentre l’A-350 si è danneggiato lungo una delle ali. Sono già in corso le indagini da parte della Faa, l’ente federale statunitense dell’aviazione, per accertare le precise dinamiche dell’incidente e valutare le eventuali responsabilità nel contesto operativo dell’aeroporto. Guarda il video qui sotto
Leggi anche: Resta chiuso in ascensore e lo trovano morto: cosa gli è successo
Incidente in aeroporto
L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri 10 settembre. Fortunatamente, non si registrano feriti tra i passeggeri o l’equipaggio di entrambi i voli. I passeggeri coinvolti erano 221 sull’A-350 e 56 sul CRJ-900; tutti sono stati prontamente evacuati e trasferiti in sicurezza al terminal, da dove sono stati assistiti per la prosecuzione del loro viaggio su altri velivoli. Lo scontro, come sottolineato dai media Usa, ha riportato l’attenzione sul problema dell’eccessivo affollamento negli aeroporti americani a causa dell’elevato traffico aereo.
Le autorità aeroportuali, insieme ai team di emergenza, si sono assicurate che non ci fossero fuoriuscite di carburante e che le condizioni degli aeromobili fossero monitorate.