Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bomba d’acqua in Italia, paura per la popolazione: strade allagate e scuole chiuse

Un violento nubifragio si è abbattuto su alcune regioni del Nord nella serata di ieri 10 settembre. In particolare sulle province di Treviso e Venezia. Caduti oltre 135 millimetri di pioggia e sono stati 95 gli interventi da parte dei Vigili del fuoco. Una vera e propria bomba d’acqua, accompagnata da forte vento e qualche tuono, ha portato all’allagamento di decine di scantinati e negozi, le strade si sono trasformate in veri e propri torrenti e i canali sono esondati.

Leggi anche: Meteo, arriva il freddo in Italia: crollano le temperature

Leggi anche: Tristezza infinita per la morte di Eleonora: ci lascia una grande italiana

Bomba d’acqua in Italia, paura per la popolazione

Nella serata di martedì 10 settembre una vera e propria bomba d’acqua nel territorio di Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso. Dalle 20 circa, una tempesta violenta, caratterizzata da una combo di grandine e forti precipitazioni, ha colpito in particolare le frazioni di Sovilla e Sant’Andrea dove i tombini non sono riusciti a contenere la quantità d’acqua, ributtandola fuori in strada. Colpite anche alle aree di Volpago, Giavera e Montebelluna. Decine gli scantinati e i negozi allagati, strade inaccessibili, come pure i canali esondati. Chiusa al traffico la strada Schiavonesca Marosticana che attraversa il centro di Nervesa. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Incidente in aeroporto, due aerei si scontrano prima del decollo

Strade allagate e scuole chiuse

L’Arpav ha registrato ben 135 millimetri di pioggia in sole due ore, un dato che evidenzia la rapidità e la violenza del fenomeno atmosferico. Le strade, trasformate in veri e propri torrenti, hanno reso impraticabili molti tratti viari. Il sindaco di Nervesa della Battaglia (Treviso), Mara Fontebasso, ha disposto la chiusura per la giornata di oggi di tutte le scuole presenti sul territorio. Questo, riporta l’ordinanza municipale, per permettere una ricognizione all’interno delle singole strutture “la cui situazione non è nota“. Certo è che “i locali della mensa sono inagibili e almeno una palestra comunale non è utilizzabile. La situazione di maltempo si sta protraendo da alcune ore – chiude il sindaco – e si prevede possa continuare ulteriormente“.

La provincia di Treviso ha visto ieri sera 95 interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo. Forti temporali si sono registrati anche sul litorale, in particolare al Lido di Venezia.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure