Grave incidente sul lavoro questa mattina. Quattro operai sono rimasti feriti dal crollo del solaio di una palestra dopo aver fatto una gettata di calcestruzzo volto al consolidamento della struttura. La palestra si trova in un locale adiacente ad una scuola elementare dove domani avranno inizio le lezioni.
Leggi anche: Bomba d’acqua in Italia, paura per la popolazione: strade allagate e scuole chiuse
Leggi anche: Muore mentre porta un fiore a Giulia Cecchettin: la tragedia in moto
Crolla solaio di un edificio in costruzione
A Pergusa, Enna, quattro operai sono rimasti feriti in seguito al crollo del solaio di una palestra in costruzione. Secondo quanto emerso, gli operai della ditta incaricata dei lavori dell’edificio avrebbero gettato il calcestruzzo sul solaio che ha ceduto travolgendo i 4 lavoratori. La palestra è adiacente al plesso scolastico che è stato evacuato. Nell’istituto erano presenti insegnanti e personale scolastico che stavano predisponendo l’apertura della scuola, prevista per domani. Le persone che erano nell’edificio sono state evacuate. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Tristezza infinita per la morte di Eleonora: ci lascia una grande italiana
Quattro operai feriti, uno grave
L’incidente che è avvenuto alle 10 del mattino di oggi. I quattro operatori al momento del crollo stavano svolgendo dei lavori di manutenzione. Uno dei feriti si trova in condizioni critiche, l’uomo è stato portato in elisoccorso, col codice rosso, all’ospedale di Caltanissetta, mentre gli altri sono ricoverati negli ospedali di Enna e Piazza Armerina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratti vivi dalle macerie gli operai che si trovavano proprio nell’area del crollo. Come spiegato in un post social proprio dal corpo dei vigili, le squadre sono al lavoro anche per effettuare le verifiche tecniche e mettere in sicurezza l’area circostante. Le indagini per accertare le cause e le eventuali responsabilità sono svolte dai carabinieri.