Cade dal 14esimo piano di una nave da crociera e muore mentre è in vacanza con la sua famiglia. La vittima è un bambino di 12 anni che stava giocando con dei nuovi amici sul balcone della sua cabina, quando è finito giù dalla ringhiera: i testimoni della vicenda affermano di averlo visto precipitare nella zona interna della barca e hanno affermato che a causa della pioggia caduta poco prima, i balconi erano scivolosi.
Leggi anche: Crolla il ponte in città: pochi minuti prima passava un tram
Leggi anche: Italia, crolla solaio di un edificio in costruzione: diversi feriti
Muore a 12 anni precipitando dal 14º piano
Muore a 12 anni un ragazzino che si trovava insieme alla sua famiglia sulla nave da crociera Harmony of the Seas della Royal Caribbean sulla rotta verso Galveston, in Texas per festeggiare il suo compleanno. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, sarebbe precipitato da un balcone del 14mo piano l’ultima notte del viaggio. Alcuni testimoni hanno riferito che il ragazzo stava giocando con un gruppo di amici che aveva conosciuto a bordo poco prima di cadere dal parapetto della cabina nella zona interna del «Central Park» della nave, uno spiazzo piena di bar, pub e ristoranti. Lo staff della Royal Caribbean ha tentato di rianimare il giovane, ma è morto prima che la nave attraccasse in Texas
Leggi anche: Bomba d’acqua in Italia, paura per la popolazione: strade allagate e scuole chiuse
Il dolore della madre
Alcuni testimoni hanno raccontato che i balconi erano scivolosi a causa della pioggia caduta poco prima, mentre diversi passeggeri hanno assistito all’orrore. La madre, visibilmente devastata, ha espresso la sua gratitudine verso i passeggeri che hanno cercato di aiutare, raccontando il suo dolore sui social: “Non riesco a esprimere quanto abbia significato per me e la mia famiglia vedere così tanti sconosciuti venire ad aiutarci”, ha scritto in un post su Facebook la madre del ragazzino. “E alla signora che mi ha abbracciato, grazie mille” (continua dopo la foto)
La compagnia è sotto indagine
Non è ancora chiaro come il ragazzo sia caduto giù dal balcone: se sai saltato o è scivolato. La nave, che ha una capacità di oltre 7.000 passeggeri, è ora al centro delle indagini. La compagnia si è rifiutata di rilasciare ulteriori informazioni, ma testimoni inorriditi hanno detto che il ragazzo era caduto dalla cabina della sua famiglia sul ponte 14 nell’atrio di Central Park sul ponte 8 intorno alle 17.
Ai passeggeri in fila per imbarcarsi a Galveston per il viaggio successivo, è stato detto che avrebbero dovuto aspettare mentre le indagini continuavano a bordo. La Royal Caribbean ha confermato in un comunicato che si era verificato un decesso a bordo e che il personale era in contatto con la famiglia.