Musica italiana in lutto, addio alla straordinaria regina della bossanova e celebre interprete di Bongo Cha Cha Cha. La notizia della sua dipartita, avvenuta il 9 settembre scorso, è stata comunicata solo oggi tramite la sua pagina Facebook ufficiale. “La cantante, chitarrista e ballerina italo-francese, nominata ai Grammy, è morta pacificamente nella sua casa a Lugano, in Svizzera, per cause naturali”, si legge. “La famiglia ha organizzato funerali privati e non sono previste altre cerimonie o memoriali. Chiediamo il massimo rispetto per la loro privacy in questo momento difficile.” (continua a leggere dopo le foto)
E’ morta la regina italiana della bossanova
Bongo Cha Cha Cha fu lanciato per la prima volta nel 1959 e, nel tempo, si è trasformato in un autentico classico, vendendo milioni di copie. La sua inclusione nel film Spider-Man: Far From Home ha contribuito a renderlo improvvisamente popolare, portando il brano a diventare virale anche su TikTok. Nel 2021, cavalcando questa rinnovata fama, il duo Goodboys ha prodotto un remix del pezzo.
A portarlo al successo, nel lontano 1959, fu proprio lei: Caterina Valente, scomparsa oggi all’età di 93 anni. “Caterina Valente, cantante, chitarrista, ballerina italo/francese nominata ai Grammy è morta pacificamente di cause naturali nella sua casa di Lugano in Svizzera. Aveva 93 anni”, fanno sapere dall’entourage della celebre artista.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva